Escursioni disegnate / 10 Luglio

Tra le antiche borgate a caccia di dettagli - Carnets de voyage

Escursioni disegnate

Costo attività: € 5
Ritrovo: Chiusa Pesio, frazione Fiolera
Prenotazione obbligatoria:
0171 978616, 0171 976850, centrovisita@centrouominielupi.it

P. Politano

Facile escursione tra borgate e boschi per gli appassionati del silenzio, del camminare lento e del disegno. Se amate questi tre elementi allora questa escursione è ciò che fa per voi. La Guida Parco Paola Politano propone questa giornata mescolando la sua passione per la natura e quella per l'arte.
Il luogo di partenza è Fiolera, piccola borgata della Valle Pesio: si svolgerà un percorso ad anello. Da Fiolera si sale verso altre piccole borgate tra cui tetti Manasseri, tetti Mauri, stalle Baudinet, Pilone dell'Olocco. Si cammina a tratti in castagneti e atratti nella faggeta attraversando ambienti molto suggestivi.



Info pratiche

  • Data attività: venerdì 10 luglio e martedì 11 agosto.
  • Costo attività: € 5.
  • Prenotazioni: a causa del numero limitato di posti (10 partecipanti) è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione, telefonando allo 0171 978616 - 0171 976850
, oppure inviando una mail a centrovisita@centrouominielupi.it.
  • Grado di difficoltà: E.
  • Ritrovo: ore 9, Chiusa di Pesio, Borgata Fiolera, piazzetta.
  • Orario previsto di fine attività: ore 17
.
  • Dislivello: 500 m.
  • Materiale necessario: oltre la tipica attrezzatura da montagna, scarponcini, eventuale giacca antivento e pioggia, borraccia, per chi li possiede binocolo, macchina fotografica, un blocco da disegno formato quaderno, 1 matita “B” o “HB”, 1 gomma 1 temperino 2 pennelli per acquerello (uno fine e uno un pò più grande), scatolina di acquerelli tascabile, volendo si possono anche usare i pastelli o carboncini o sanguigne.
  • Note: è sempre consigliabile avere con sé un cambio leggero in caso di pioggia (anche uno da lasciare in auto). Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
  • Guida Parco: Paola Politano

, 370 707 2781.
Scarica il regolamento COVID19 per la partecipazione alle attività delle Aree Protette Alpi Marittime.



Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette