Escursioni disegnate / 24 Luglio

Giardino d’autore - Carnets de voyage

Escursioni disegnate

Costo attività: € 5
Ritrovo: Chiusa Pesio, Pian delle Gorre
Prenotazione obbligatoria:
0171 978616, 0171 976850, centrovisita@centrouominielupi.it

P. Politano

Escursione con meta la Stazione Botanica Alpina "C. Bicknell" presso il rifugio Garelli: il nostro Carnets de Voyage focalizzerà l'attenzione sulla flora alpina. La Guida Parco Paola Politano ci guiderà tra i colori dei boschi e dei fiori, mescolando la sua passione per la natura e quella per l'arte.
Escursione impegnativa e molto suggestiva per il passaggio dal bosco di abete bianco alle praterie di alta quota: siamo nel cuore del Parco naturale del Marguareis, ai piedi dell'omonimo Massiccio, la vetta più alta delle Alpi Liguri, un paesaggio fatto di rocce dai colori chiari che spiccano oltre il verde intenso del bosco.


Info pratiche

  • Data attività: venerdì 24 luglio e giovedì 13 agosto.
  • Costo attività: € 5.
  • Prenotazioni: a causa del numero limitato di posti (10 partecipanti) è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione, telefonando allo 0171 978616 - 0171 976850, oppure inviando una mail a centrovisita@centrouominielupi.it.
  • Grado di difficoltà: E.
  • Ritrovo: ore 9, Chiusa di Pesio, Pian delle Gorre.
  • Orario previsto di fine attività: ore 17.
  • Dislivello: 900 m.
  • Materiale necessario: Materiale necessario, oltre la tipica attrezzatura da montagna, scarponcini, eventuale giacca antivento e pioggia, borraccia, per chi li possiede binocolo, macchina fotografica, un blocco da disegno formato quaderno, 1 matita “B” o “HB”, 1 gomma 1 temperino 2 pennelli per acquerello (uno fine e uno un pò più grande), scatolina di acquerelli tascabile, volendo si possono anche usare i pastelli o carboncini o sanguigne.
  • Note: è sempre consigliabile avere con sé un cambio leggero in caso di pioggia (anche uno da lasciare in auto). Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
  • Guida Parco: Paola Politano, 370 707 2781.
Scarica il regolamento COVID19 per la partecipazione alle attività delle Aree Protette Alpi Marittime.



Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette