Andrea Vitali a Chiusa di Pesio

Incontro con l'autore in biblioteca

Lunedì 15 ottobre, Andrea Vitali sarà ospite alla biblioteca civica Ezio Alberione inaugurando la rassegna "Autunno in giallo". Alle ore 21, l’autore presenterà il suo ultimo libro: “Gli ultimi passi del sindacone” edito da Garzanti.

Andrea Vitali è nato a Bellano, sul lago di Como, nel 1956. Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo nel 1989 con il romanzo ”Il procuratore”, che si è aggiudicato l’anno seguente il premio Montblanc per il romanzo giovane. Approdato alla Garzanti nel 2003 con “Una finestra vistalago” (premio Grinzane Cavour 2004, sezione narrativa, e premio Bruno Gioffrè 2004), ha continuato a riscuotere ampio consenso di pubblico e di critica con i romanzi che si sono succeduti, costantemente presenti nelle classifiche dei libri più venduti, ottenendo, tra gli altri, il premio Bancarella nel 2006 (La figlia del podestà), il premio Ernest Hemingway nel 2008 (La modista), e molti altri importanti riconoscimenti.
L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento dei posti. Durante la serata sarà possibile acquistare i libri dell’autore.


Pubblicata il 09/10/2018