Disegno naturalistico con la Guida Parco / 9 Luglio ore 14:00

Disegniamo la metamorfosi

Disegno naturalistico con la Guida Parco

Attività di disegno naturalistico con la Guida Parco Marco Dogliotti e la pittrice Desirée Burlando focalizzata sul mondo delle farfalle.

Illustrazione di Desiree Burlando

Osservare e conoscere la Natura con gli occhi di naturalista e riprodurla con la creatività di artista. Nella Riserva di Crava Morozzo la Natura riesce ad esprimersi ai massimi livelli, offrendo agli spettatori uno scenario ricco di biodiversità davvero fantastico.

Sabato 9 luglio, sabato 23 luglio e sabato 6 agosto, attività di disegno naturalistico con la Guida Parco Marco Dogliotti e la pittrice Desiree Burlando focalizzata sul mondo delle farfalle, integrativa all'appuntamento del mattino Impara a riconoscere e a contare le farfalle!.
Nelle tre date di incontri si prenderanno in considerazione le tre fasi in cui sostanzialmente è suddivisa la vita stessa di una farfalla, ossia “il bruco” “la metamorfosi (crisalide)” e “l’adulto".


Guida Parco

L’attività è organizzata dalla Guida Parco Marco Dogliotti.

Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 19 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione chiamando il numero 338 322 3089.

Tariffe

Costo a persona: € 12. Gratuito per i ragazzi fino a 12 anni.

Note: il materiale occorrente (fogli, supporti, pigmenti, pennelli, ..) sarà fornito dall'organizzazione. Qualora qualcuno volesse, potrà portare la propria attrezzatura (sono consigliati taccuino per appunti e pennelli).

Info pratiche

Data attività: sabato 9 luglio, sabato 23 luglio e sabato 6 agosto.
Ritrovo: ore 14 alla Foresteria dell'Oasi della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.
Fine attività: ore 17, circa.
Materiale necessario: il materiale occorrente (fogli, supporti, pigmenti, pennelli, ..) sarà fornito dall'organizzazione. Qualora qualcuno volesse, potrà portare la propria attrezzatura (sono consigliati taccuino per appunti e pennelli).
Attenzione: la Foresteria dell'Oasi è raggiungibile esclusivamente a piedi da uno degli accessi alla Riserva.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette