cinema e ambiente / 20 Aprile

EcoFestiValPesio - Obiettivo Terra

cinema e ambiente

Il 20 aprile, a Mondovì, si tiene l'incontro "Obiettivo Terra", in occasione della Giornata mondiale della Terra e in attesa dell'EcoFestiValPesio.

In attesa della 14° edizione dell'EcoFestiValPesio (dal 6 al 10 maggio a Chiusa di Pesio), è stata programmata un'anteprima della rassegna cinematografica.

Sabato 20 aprile, alle ore 17.30, presso la sala conferenze "L. Scime" in Corso Statuto 11, a Mondovì, in occasione della Giornata mondiale della Terra - indetta per il giorno successivo dalle Nazioni Unite - si tiene l'incontro "Obiettivo Terra", condotto dal regista chiusano Giancarlo Baudena, da Erika Chiecchio delle Aree Protette Alpi Marittime e da Gabriele Gallo, presidente dell'associazione Gli Spigolatori.

In programma, oltre alla presentazione della nuova edizione dell'EcoFestiValPesio, la proiezione dei corti premiati nelle varie edizioni della rassegna sul tema della salvaguardia del nostro Pianeta. L'obiettivo dell'incontro è far conoscere al pubblico attraverso un dibattito vivace non solo i malanni della nostra Terra, ma anche le soluzioni per contenere tali problematiche.

Informazioni

Quando: sabato 20 aprile, ore 17.30.
Dove: sala conferenze "L. Scime" in Corso Statuto 11, Mondovì.
Ingresso: libero.

Anteprima EcoFestiValPesio è un evento organizzato dall'Associazione "Cercando il Cinema" in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime e con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e della Città di Mondovì con il supporto dell'associazione monregalese "Gli Spigolatori".


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette