Chiusa di Pesio

Buoni vacanza per gli operatori sanitari

Chiusa di Pesio

Sconti e kit di benvenuto ai lavoratori del settore sanitario che scelgono per la vacanza la Valle Pesio.

Il castello di Mirabello che domina Chiusa di Pesio

Annunciati ad aprile su proposta della Giunta Comunale, entrano nel vivo i Buoni Vacanza Valle Pesio, l’iniziativa del Comune di Chiusa di Pesio (CN), dedicata al personale sanitario di tutta la Penisola. Un piccolo, ma sincero omaggio per ringraziare medici, infermieri, operatori socio sanitari, amministrativi e dirigenti delle strutture pubbliche e private. Un invito a godere di soggiorni gratuiti nel cuore della Valle Pesio, oasi di relax e benessere a contatto con la natura.

In che cosa consistono i Buoni Vacanza Valle Pesio?
“Sono un incentivo finanziato dal Comune di Chiusa di Pesio in favore dei dipendenti della sanità pubblica o privata di tutta Italia: un invito a venire a trascorrere in Valle Pesio qualche giorno di svago dopo i mesi particolarmente impegnativi spesi al nostro servizio”, spiega il sindaco Claudio Baudino. I Buoni Vacanza, ben accolti dalle strutture ricettive della Valle Pesio, prevedono 90 € di sconto per il pernottamento in una struttura ricettiva del Comune; 25 € di sconto per un pranzo o una cena in un ristorante/pizzeria; un kit di benvenuto comprendente brochure, informazioni utili a scoprire il territorio, un omaggio gastronomico locale; visite guidate gratuite del centro storico del capoluogo e laboratori didattici per famiglie.
I potenziali beneficiari del Buono sono i dipendenti del settore sanitario pubblico o privato di qualunque grado (medici, infermieri, oss, impiegati amministrativi, dirigenti…). Per l’ottenimento del Buono è richiesto che soggiornino presso una struttura del territorio di Chiusa di Pesio con almeno una persona per almeno due notti.

Richiedere il Buono è molto semplice!
Basta scaricare il modulo editabile presente sul sito dell’ente, compilarlo, firmarlo (manualmente o tramite firma digitale) e inviarlo via mail all’Ufficio Turistico: valle.pesio@gmail.com.

Una volta verificati i requisiti, l’Ufficio Turistico inoltrerà un codice alfanumerico al beneficiario, unitamente all’elenco delle strutture ricettive e i rifugi presso cui sarà possibile soggiornare. Al momento della prenotazione basterà comunicare il codice: lo sconto sarà decurtato dall’importo finale. Durante il soggiorno, lo stesso codice potrà essere impiegato, previa prenotazione, per usufruire dello sconto presso un ristorante/pizzeria. Per il ritiro del kit di benvenuto, invece, bisognerà recarsi all’Ufficio Turistico di Chiusa di Pesio, sede del Complesso Museale Cav. Giuseppe Avena, sito in centro paese. Ciascun potenziale beneficiario può richiedere e utilizzare un solo Buono entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Turistico di Chiusa di Pesio (valle.pesio@gmail.com o 0171.734990) dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30; la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette