Vita istituzionale

Rinnovo della Consulta per la promozione del territorio

Vita istituzionale

Aperti i termini per la designazione dei rappresentanti dell'organo Consultivo all'interno dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime. Scadenza delle domande: 11 settembre.

Aperta alle associazioni la designazione di rappresentanti la Consulta per la promozione del territorio dell’Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime.

La scadenza per la segnalazione dei candidati è l’11 settembre.

Compito della Consulta è l’espressione di pareri sul regolamento delle aree protette, sul piano pluriennale economico sociale, sui piani d’area e di formulare al Consiglio dell’ente di gestione proposte relative alle attività di promozione del territorio.

La Consulta è composta da:

a) tre rappresentanti delle associazioni artigiane;
b) tre rappresentanti delle associazioni commerciali;
c) tre rappresentanti delle associazioni di promozione turistica;
d) tre rappresentanti delle associazioni agricole;
e) un rappresentante del Club alpino italiano;
f) un rappresentante del Collegio delle guide alpine, di cui all’articolo 13 della legge regionale 29 settembre 1994, n. 41 (Ordinamento della professione di guida alpina);
g) tre rappresentanti delle associazioni ambientaliste individuate ai sensi dell’articolo 13 della l. 349/1986;
h) tre rappresentanti delle associazioni venatorie;
i) tre rappresentanti di specifiche realtà territoriali, non rientranti tra i soggetti di cui alle precedenti lettere.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette