La battitura della segale si trasferisce sul web

XXIX Festa della Segale


Quest’anno la Festa della Segale ha doverosamente puntato alla sicurezza e ridotto il numero degli eventi in programma. Per questa ragione, domenica 23 agosto la battitura della segale non ci sarà.
Per ventotto anni, la battitura con la cavaglia è stato il momento che ha contraddistinto la Festa della Segale di Sant’Anna di Valdieri: col passare del tempo i battitori sono cambiati, gli anziani hanno lasciato il testimone a figli e nipoti; resta invariato il grande valore che l’appuntamento rappresenta per l’Ecomuseo della Segale.
Così, i santannesi hanno deciso di non tirarsi indietro e di trasferire la battitura sul web: questo video è il regalo della comunità ecomuseale a tutte quelle persone che in questi anni hanno creduto nella Festa della Segale, permettendo all’evento di crescere e di diventare un momento riconosciuto anche oltre la Valle Gesso.
La Festa della Segale è organizzata dall'Ecomuseo della Segale grazie alla collaborazione e al supporto di Aree Protette Alpi Marittime, Comune di Valdieri e Proloco Sant'Anna e Terme di Valdieri, con il coinvolgimento della popolazione locale e il sostegno dell'ATL Cuneese.
Il video è di VDEA Video Produzioni.


Pubblicata il 22/08/2020
Condividi su