Fotografia

Luci d’autunno

Fotografia

Tre incontri con il fotografo naturalistico Maurizio Zarpellon. Primo appuntamento sabato 26 settembre a Chiusa di Pesio.

Gheppio | M. Zarpellon.

In collegamento con la mostra Voli rubati, fino al 30 settembre, nel Complesso Museale Avena di Chiusa di Pesio l'autore delle immagini, Maurizio Zarpellon, propone tre incontri di introduzione alla fotografia naturalistica.
Il primo è sabato 26 settembre con la visita alla mostra Voli rubati (15.30-16.30) e la prosecuzione, alle ore 17, presso la sala incontri del Parco naturale Marguareis a Chiusa di Pesio (Reg. Sant’Anna, 34). Si comincia con un'introduzione alla fotografia naturalistica propedeutico alle uscite sul campo alla scoperta delle tecniche per fotografare la natura.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Il secondo incontro è sabato 3 ottobre. Si sale nel Parco Marguareis, lungo il torrente Pesio per riprendere le meravigliose luci autunnali, il muschio, lo scorrere dell’acqua fino all’osservatorio faunistico dei cervi.
Ritrovo: ore 8.30 presso il parcheggio Villaggio d’Ardua, imbocco strada Canavere
Durata: 3 ore ca.

L'ultimo incontro è sabato 10 settembre nella Riserva naturale Crava Morozzo, ambiente ideale per fotografare la natura e gli animali.
Ritrovo: ore 15.30 presso il parcheggio dell’Oasi, entrata Morozzo (Gazzola Carburanti)
Durata: 3 ore ca.

A seguire possibilità di merenda sinoira presso la Foresteria dell’Oasi.

Informazioni:
Minimo 8 massimo 15 persone, portare: maschera, zaino, indumenti adatti alla montagna, strumento fotografico, da smartphone a reflex (lo strumento è secondario).
Costo di ogni incontro: euro 10,00 a persona.

Gli incontri saranno organizzati in piena sicurezza nel rispetto del distanziamento sociale e delle normative vigenti dettate dalla Regione Piemonte.

Prenotazioni: Ufficio Turistico tel. 0171/734990, e-mail: valle.pesio@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 01/10/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette