Territorio

Alpi Marittime e AIB firmano una convenzione di collaborazione

Territorio

Il documento formalizza e promuove la collaborazione in ambito di prevenzione rischi incendi e interventi nel Parco del Marguareis.

Alla firma della convenzione erano presenti anche il vice presidente e il consigliere APAM Andrea Bodino e Armando Erbì con il direttore Giuseppe Canavese.

Convenzione di collaborazione tra l’Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime e la squadra Antincendi boschivi (AIB) e Protezione civile di Chiusa di Pesio. Il documento, firmato nella sede del Parco del Marguareis, dai presidenti Piermario Giordano (APAM) e Franco Pastorello (AIB) formalizza la cooperazione sul territorio della Valle Pesio nel campo della prevenzione dei rischi attraverso la manutenzione e pulizia di sentieri, mulattiere, piste tagliafuoco, di attività di spegnimento incendi e bonifica degli stessi, monitoraggio del territorio.
La convenzione individua anche altre funzioni da svolgere in comune come quella dell’informazione della popolazione e degli studenti sul tema della prevenzione incendi.
La firma dell’atto formalizza la proficua collaborazione in atto da diversi anni tra Ente e AIB di Chiusa di Pesio.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette