Presentazione libro

Bufale bestiali - Perché gli animali non sono quelli che crediamo!

Presentazione libro

Online la registrazione della presentazione di "Bufale bestiali", il nuovo libro di Graziano Ciocca – biologo e divulgatore scientifico –, edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.

È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi?
La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo.
Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo, diffusa dai cartoni animati, da un antico filosofo greco o da un manipolo di marinai perditempo. Per fortuna la scienza e l’osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto gli organismi che ci circondano.

Bufale bestiali è un libro pieno di notizie false e interessanti sugli animali.
Fortunatamente pieno anche di notizie vere e interessanti sugli animali.
Partiamo insieme per un viaggio curioso e sorprendente tra le panzane più diffuse sul regno animale: Erika Chiecchio – Aree Protette Alpi Marittime – e Valentina Ruco – biologa naturalista e divulgatrice – dialogano con Graziano Ciocca, biologo e autore del libro edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette