Riserva Crava Morozzo

Butterfly Monitoring Scheme

Riserva Crava Morozzo

Farfalle indicatrici della qualità dell'ambiente: partecipa ai monitoraggi dei colorati "ventagli svolazzanti".

Prosegue la ricerca di volontari per il progetto Butterfly Monitoring Scheme nella Riserva naturale di Crava Morozzo, al Castello di Rocca de' Baldi e a Mondovì.
Sabato 26 giugno l'incontro “pratico” in presenza e poi via al monitoraggio!

Dopo il primo incontro teorico “a distanza” svoltosi il 7 maggio scorso, è finalmente arrivato il momento di dare concretezza al progetto misurandosi sul campo.
Sabato 26 giugno esperti e volontari si ritroveranno, alle 10, nel Parco del Castello di Rocca de' Baldi con la prof.ssa Simona Bonelli e Federica Paradiso del Butterfly Monitoring Scheme, il direttore del Comizio Agrario e funzionari dell'Ente Parco per dar corso alla prova pratica di monitoraggio farfalle proprio nel transetto della piattaforma sperimentale agraria del Comizio Agrario. Alle 12,30 il gruppo si sposterà presso la Foresteria dell'Oasi per la pausa pranzo e si proseguirà il monitoraggio nella Riserva lungo i tre transetti individuati dai tecnici.
Grazie alla collaborazione con la prof.ssa Simona Bonelli del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino anche questa porzione di territorio entrerà a far parte di questo progetto ambizioso ed importante per studiare la stato di salute dell'ambiente rurale, urbano e naturale.
Un'iniziativa di “citizen science” che mira a coinvolgere cittadini volontari in studi scientifici di caratura europea con una valenza educativa importante\. Per chi si fosse perso il seminario di venerdì 7 maggio con la prof.ssa Simona Bonelli e Federica Paradiso del Butterfly Monitoring Scheme può rivederlo cliccando qui.

Prenotazione pranzo presso la Foresteria con Menù light a € 10,00 (Piatto unico con muffin vegano con verdure, frittatine di erbette spontanee, insalatina estiva di riso rosso con prezzemolo, mais e bacche di goji, torta di carote con gocciole di cioccolato).
Per info e/o prenotazione del pranzo telefonare al 327 2323 968 o scrivere alla seguente e-mail info@foresteriaoasi.it entro e non oltre giovedì 24 giugno.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette