LIFE WolfAlps EU e giovani

Impronte colorate su un Pianeta bio-diverso!

LIFE WolfAlps EU e giovani

La prossima primavera debutterà una nuova iniziativa del progetto Life Wolfalps Eu rivolta ai giovani: Young Ranger.

Aiutare a proteggere la biodiversità attraverso l’esplorazione e la partecipazione: questo lo scopo di Young Ranger, il nuovo programma del progetto LIFE WolfAlps EU dedicato a giovani di ogni età che debutterà nella primavera 2022.

Un progetto dedicato ai piccoli esploratori, con l’obiettivo di renderli più informati e consapevoli, impegnati attivamente nella tutela della biodiversità oggi e domani.

“Osserva nel profondo della natura e comprenderai meglio ogni cosa”, diceva infatti niente meno che il Nobel Albert Einstein.
Young Ranger è un’opportunità per conoscere la biodiversità e osservare la Natura che ci circonda, capirne la complessità e sentirsene custodi. Un progetto che porta gli aspiranti Young Ranger alla scoperta di 38 parchi e musei francesi, italiani e sloveni, attraverso un percorso che svela le affascinanti peculiarità dei diversi territori e la molteplicità dei punti di vista sull’ambiente e sul lupo.

Ad attendere i giovani visitatori presso i centri visita dei parchi e musei del Network ci sarà infatti il libretto di attività Young Ranger, dedicato a questa specie carismatica e al mondo che le ruota intorno. Giochi, approfondimenti e bellissime illustrazioni presentano infatti i molteplici punti di vita di quanti sono condizionati dal ritorno del lupo, le criticità e le soluzioni legate alla coesistenza con le attività umane.

Ma non finisce qui! Una volta compilati i libretti, i ragazzi riceveranno presso il centro visita il distintivo da Young Ranger e un timbro sullo Young Ranger Pass!

Collezionando tutti i timbri dei parchi e dei musei che fanno parte del Network si diventa infatti veri paladini della biodiversità!

Seguiteci sul sito internet e sui social (Life Wolfalps Eu e Aree Protette Alpi Marittime) per non perdere l’inizio del viaggio!

Ultimo aggiornamento: 25/11/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette