Pubblicazioni

Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Pubblicazioni

Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime gestisce due Parchi, otto Riserve e venti siti Natura 2000.
A questi ultimi è dedicato il calendario 2022. Un compagno da scrivania per i prossimi 365 giorni che illustra la rete di aree protette creata dall'Unione Europea per la tutela di specie ed habitat in pericolo, vulnerabili, rari o esemplificativi di caratteristiche tipiche di una o più delle nove regioni biogeografiche d'Europa.

Il prodotto editoriale è stato ideato e realizzato dall'Ente per contribuire a far conoscere ai cittadini le diverse aree della Rete Natura 2000 che sono classificate come ZSC (Zone speciali di conservazione), ZPS (Zone di protezione speciale) o SIC (Sito d'importanza comunitaria).

Ogni area presentata nei 12 mesi dell'anno è descritta sinteticamente nelle sue principali peculiarità. Caratteristiche che si possono approfondire con contenuti e documentazione più ampia tramite un rimando con Qr-code sul sito internet areeprotettealpimarittime.it

La Rete Natura 2000 con i Parchi e le Riserve, istituite dalla Regione Piemonte, tutelano un'ampia porzione di territorio della provincia di Cuneo e costituiscono uno straordinario corridoio ecologico per le specie.

Ultimo aggiornamento: 12/01/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette