Life Wolfalps Eu

Lupi confidenti, cosa fare?

Life Wolfalps Eu

Alcuni animali si sono abituati all’uomo, tanto da non averne paura. Il tema viene affrontato venerdì 29 aprile in un incontro al forte di Bard (AO) ed è disponibile sul web.

Venerdì 29 aprile, la Regione Valle d'Aosta partner del LIFE Wolfalp Eu ha organizzato l'incontro "Lupi confidenti: casi documentati, percezione e linee guida sulla loro gestione". È la seconda conferenza tematica internazionale del progetto europeo coordinato dalle Aree Protette Alpi Marittime che ha per scopo di fare il punto sui casi finora documentati di lupi confidenti, sulla percezione della presenza del lupo nelle aree antropizzate e sulle misure più efficaci per una corretta gestione del fenomeno.

La conferenza è nei locali del Forte di Bard ed è possibile seguirla in streaming su Zoom compilando il modulo di iscrizione disponibile cliccando qui.


È online e scaricabile dal sito www.LIFE Wolfalps Eu la Strategia operativa di documentazione e gestione di casi di lupi confidenti nelle regioni alpine, documento realizzato nell’ambito dell’azione A7 del LIFE LWA EU.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette