Comunicazione

#Parchidavivere per raccontare le emozioni nelle aree protette

Comunicazione

La Regione Piemonte lancia l'hashtag "Parchi da vivere" per raccogliere in unico luogo virtuale le emozioni vissute dai frequentatori delle aree protette.

Una cosa che si può e si deve “raccogliere” nei Parchi naturali in gran quantità sono le emozioni che regala un fiore, la corsa di un camoscio, le foglie di un sorbo scompigliate dal vento... "Parchi da vivere" è l'iniziativa che invita a raccogliere a bizzeffe le esperienze nella natura e a condividerle su Instagram con #parchidavivere.
Chi usa l’hashtag alimenta la nuova social wall dei parchi regionali piemontesi nata per descrivere la multiforme realtà delle aree protette piemontesi. Parchi da vivere è una finestra che si apre sulla natura e mette inoltre a disposizione dell’utenza una mappa interattiva con tutte le aree naturali, notizie, l’elenco dei siti web degli Enti gestori delle aree naturali protette.

Il progetto “Parchi da vivere” che è stato lanciato il 24 maggio, Giornata europea dei Parchi, in una conferenza stampa a Torino si accompagna alla distribuzione della nuovissima guida "A piedi nella natura piemontese" che si scarica gratuitamente da www.piemonteparchi.it. Un utile supporto per trarre suggerimenti per andare alla scoperta delle aree protette.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette