Life Wolfalps EU

Le linee d'azione LWA EU in 60 secondi

Life Wolfalps EU

Quali sono le principali linee d'azione del progetto LIFE WolfAlps EU? Te lo raccontiamo in 60 secondi con una serie di clip animate realizzate con CommunicAnimation.

Quali sono le principali linee d'azione del progetto LIFE WolfAlps EU?
Ve lo raccontiamo in 60 secondi con una serie di clip animate realizzate con CommunicAnimation.

Il monitoraggio

La prima animazione presenta le attività di monitoraggio della popolazione di lupo alpina. Il monitoraggio viene svolto in ognuno dei 4 Paesi partner, con modalità basate sulla strategia messa a punto nelle prime fasi del progetto.
Per maggiori dettagli sulle attività di monitoraggio visita il sito lifewolfalps.eu.


La prevenzione

Il secondo capitolo dell'animazione è dedicato alle azioni a supporto delle attività di prevenzione degli attacchi da lupo ai danni del bestiame domestico, in particolare le WPIU | Wolf Prevention Intervention Units.
La prevenzione dei danni al bestiame è un tema serio e reale e va affrontato con azioni concrete perché si possa ridurre il conflitto tra lupo e umani e tornare all'abitudine della coesistenza.
Per saperne di più consulta il sito lifewolfalps.eu.


Le Unità Cinofile Antiveleno

Con la terza clip presentiamo le Unità Cinofile Antiveleno e il loro cruciale ruolo contro il bracconaggio e in particolare nel controllo delle esche e dei bocconi avvelenati.
Un'attività a tutela non solo della fauna selvatica, ma anche dei nostri animali da compagnia. Per conoscere meglio l'attività delle Unità Cinofile Antiveleno visita il sito lifewolfalps.eu.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette