Attività didattiche

Per le scuole solo più una settimana per fruire di sconti al 50%

Attività didattiche

Proroga di una settimana delle agevolazioni del Progetto "Young Ranger", nell'ambito del Life Wolfalps EU. Solo per 5 classi l'opportunità di usufruire ancora dei vantaggi dell'iniziativa.

Abbiamo prorogato di una settimana i termini per la presentazione delle domande per usufruire delle agevolazioni del Progetto "Young Ranger".
Un'opportunità per le prime cinque classi che si iscriveranno per fare attività con le Aree Protette delle Alpi Marittime.
L'Ente attraverso il progetto Young Ranger ha sviluppato nell’ambito del LIFE WOLFALPS EU un nuovo e avvincente programma didattico studiato per le scuole primarie e secondarie di primo grado finalizzato alla scoperta e al coinvolgimento dei giovani nella tutela attiva della biodiversità.

Un’iniziativa modulabile sulle esigenze delle scuole con interventi in aula e con la possibilità di visite nel Parco delle Alpi Marittime e nel Parco del Marguareis che grazie al progetto “Young Ranger” si avvantaggia del sconto del 50% sul costo delle attività. Le attività saranno a cura delle guide parco e per i partecipanti saranno distribuiti materiali didattici gratuiti.

Il progetto Young Ranger offre l’opportunità di sviluppare attività a scuola ed esperienze nei due Parchi gestiti dall'Ente Aree Protette Alpi Marittime con tre obiettivi: la scoperta della biodiversità alpina; l’approfondimento del rapporto fra esseri umani e natura attraverso una delle specie più carismatiche e conflittuali del nostro territorio, il lupo; il coinvolgimento attivo dei giovani nella tutela dell’ambiente.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette