La Fiera del turismo green

Parchi da Amare a Torino

La Fiera del turismo green

Il sistema regionale dei parchi piemontesi a Parchi da Amare: presenti anche l’Ente Aree Protette Alpi Marittime e i suoi operatori!

Dal 23 al 25 novembre, a Torino, presso il Centro espositivo Lingotto Fiere, si svolge Parchi da Amare, prima edizione di una fiera specializzata sulle aree Protette ed unica in Italia nel suo genere.

Parchi da Amare è ad ingresso libero: sarà possibile anche acquistare e degustare i prodotti enogastronomici realizzati all’interno dell’area parco e preparco.
Filosofia della manifestazione è promuovere i parchi e le aree protette nazionali e regionali non solo dal punto di vista naturalistico ma presentando anche i valori aggiunti culturali, enogastronomici, produttivi, paesaggistici e di accoglienza dei territori appartenenti ad un’area parco terrestre o marina. L'intenzione è offrire al turista viaggiatore una vetrina il più completa possibile delle possibilità di conoscenza, sport e divertimento che questi territori possono offrire. Una vacanza diversa, sostenibile, all’insegna del contatto diretto con la natura e con i prodotti, i servizi e gli svaghi che essa può offrire.

L’Ente Aree Protette Alpi Marittime nei tre giorni sarà presente con propri tecnici, guardiaparco, produttori e operatori locali per promuovere, con assaggi e degustazioni dei prodotti locali delle valli Tanaro, Pesio e Gesso ma anche per conoscere le numerose possibilità di trekking a piedi e in bicicletta e le molteplici attività da svolgere all’aria aperta in tutte le stagioni.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Venerdì 23 e sabato 24 dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Domenica 25 dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Come arrivare
Potrete raggiungere Lingotto Fiere utilizzando i mezzi pubblici (linea Metro M1 in direzione “Lingotto” oppure linee bus N. 1, 18, 24, 35, 91T, 93/, 101, 108, 259, 2014, 2073, 3902 e S18).
Per chi decidesse di utilizzare l’auto è disponibile un ampio parcheggio interno al quartiere fieristico.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette