Pubblicazioni

Seconda edizione di "Il trekking del lupo"

Pubblicazioni

In libreria la nuova guida aggiornata dopo la tempesta Alex che nel 2020 ha colpito il territorio del trekking tra Marittime e Mercantour.

Copertina della guida di Il Trekking del Lupo.

È in libreria la seconda edizione de “Il Trekking del Lupo” pubblicata da Terre di mezzo editore, a cura di Franco Voglino e Annalisa Porporato.
La guida è stata rivista ed aggiornata dagli autori in collaborazione con l’ATL del Cuneese dopo la terribile alluvione che ha devastato i due versanti delle Alpi Marittime.
La pubblicazione accompagna gli escursionisti in sette giorni di trekking nei parchi naturali delle Alpi Marittime e del Mercantour, tra Piemonte e Francia, lungo le mulattiere reali di caccia, vie del sale e del contrabbando che attraversano i territori dove negli anni '90 è cominciata la ricolonizzazione naturale delle Alpi da parte del lupo.

A questo animale fantastico è dedicato il trekking che collega gli unici due centri interamente dedicati al lupo delle Alpi italiane e francesi, sono quelli di Entracque (Uomini e Lupi) e di Boréon-Saint Martin Vésubie (Alpha). Due strutture moderne, con allestimenti multimediali con annesse aree faunistiche per far conoscere in modo divulgativo ma in modo rigorosamente scientifico la storia del ritorno naturale dell'animale sulle Alpi, la biologia, l'etologia e le tante curiosità legate a questa specie totemica.


Ultimo aggiornamento: 02/03/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette