Sostieni il Parco

5x1000: diamo ali all'educazione ambientale

Sostieni il Parco

Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale.

Diamo ali all'educazione ambientale con il 5x1000!
Si protegge ciò che si ama, ma si ama solo quel che si conosce: per questo l'educazione ambientale è fondamentale! Per riavvicinare le nuove generazioni alla natura è indispensabile esplorare il Parco in punta di scarponi, ma è altrettanto importante poter contare su reperti naturalistici e materiali didattici che ragazze e ragazzi possono utilizzare per esperimenti, laboratori e altre attività di scoperta.

Destina il tuo 5 per mille alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale. Un investimento nelle nuove generazioni che contribuirà a fare crescere sensibilità, conoscenza e amore per la natura e per la biodiversità. I veri "attrezzi" per fare restare vivibile il Pianeta Terra, la nostra splendida e unica casa.

Come fare?
I modelli per la dichiarazione dei redditi 730, Certificazione Unica (CU) e Redditi Persone Fisiche (ex UNICO) contengono uno spazio dedicato al 5x1000. Basta apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno degli Enti Gestori delle aree protette” oppure "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università" ed inserire il codice fiscale dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime:

96009220045


Con il 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi puoi sostenere la passione dei naturalisti in erba, contribuendo all'acquisto di strumenti e alla preparazione di reperti per i kit per l'educazione ambientale del Parco.


Per l'anno d'imposta 2021 l'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime ha ricevuto il 5 per mille da 218 contribuenti per un importo complessivo di 10.073,21 euro che sono stati investiti nella ricerca scientifica.

Ultimo aggiornamento: 13/07/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette