Film per promuovere il Turismo sostenibile

Europarc l'ha girato nelle Alpi Marittime Mercantour

"Fai un viaggio sostenibile per respirare, rispettare, scoprire, riflettere”. La Federazione Europarc per lanciare in tutto il mondo il suo messaggio di sensibilizzazione e promozione del turismo sostenibile ha scelto il Parco europeo Alpi Marittime Mercantour, il suo territorio e i suoi operatori.

Europarc ha concretizzato quest’azione nell'ambito del progetto CEETO Interreg Central Europe, producendo un film in cinque lingue che è stato presentato ieri (29 novembre) nella sede del Parlamento europeo. Il video in 9 minuti presenta “Un viaggio sostenibile” in cui è raccontata la storia di un viaggiatore che cerca di sfuggire alle pressioni della vita quotidiana lasciandosi guidare dalla natura e facendosi accogliere da operatori turistici capaci di offrire cose semplici e genuine ai propri ospiti. Un offerta turistica, quella dei Parchi naturali che permette di guardare la vita da una prospettiva diversa.
Le immagini del film sono state girate la scorsa estate in Valle Roya e Bevera, a Palanfrè (Valle Vermenagna) e in Valle Gesso.
“Un viaggio sostenibile” promuove il nostro territorio transfrontaliero e riconosce il grande lavoro fatto dalle aree protette Alpi Marittime e Mercantour e dai loro operatori turistici, veri pionieri nella sperimentazione e nell’applicazione della Carta europea del Turismo sostenibile di Europarc.


Pubblicata il 30/11/2018