Formazione

Il giardino che accoglie. Un corso per gestori di strutture turistiche

Formazione

Come valorizzare il proprio giardino? Lo si potrà scoprire partecipando a un ciclo di appuntamenti proposto da Maurizio Zarpellon e Milena Bellonotto nel corso dei prossimi mesi.

Fotografia: uno dei giardini disegnati da Maurizio Zarpellon | M. Zarpellon
Uno dei giardini disegnati da Maurizio Zarpellon | M. Zarpellon

Come valorizzare il proprio giardino?
Lo si potrà scoprire partecipando a un ciclo di appuntamenti proposto da Maurizio Zarpellon e Milena Bellonotto nel corso dei prossimi mesi.

I primi due incontri, fissati per il 13 e il 20 gennaio, sono rivolti in particolare a gestori di strutture ricettive quali agriturismi, B&B, glamping, alberghi diffusi, rifugi di montagna e cascine didattiche che vogliano valorizzare il proprio giardino o angolo verde stimolando i sensi e l’intelletto, attraverso scelte mirate e realizzabili senza eccessivo impegno economico.
Saranno illustrati vari esempi di giardini aperti al pubblico in strutture private e pubbliche, insieme a forme, colori e sensazioni che rendono più interessante un sito, tanto da far diventare lo stesso giardino motivo di visita o di frequentazione, a tutto vantaggio della struttura ricettiva. Una sezione sarà dedicata alle piante e agli stili che meglio possono rispondere alle varie esigenze di intervento.

Maurizio Zarpellon, chiusano, collabora con riviste e blog di giardinaggio e ha disegnato oltre 600 giardini.
Milena Bellonotto è una storyteller che ha approfondito in particolare il tema del rapporto tra giardini e letteratura.
Il doppio appuntamento, dal titolo Il Giardino come accoglienza - La funzione del giardino nell’ospitalità green, tra storytelling e redditività, si svolgerà dalle ore 15 alle 17 presso il Comizio Agrario di Mondovì, piazza Ellero 45.

Il costo (per i due incontri) è di 50 euro.
Informazioni e prenotazioni: zarm63@gmail.com.
Qui puoi scaricare il programma completo del ciclo di appuntamenti.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette