Promozione del territorio

Anteprima EcoFestiValPesio - Obiettivo Terra

Promozione del territorio

Sabato 20 aprile "Obiettivo Terra" a Mondovì: l'importanza della salvaguardia del nostro Pianeta in vista della Giornata mondiale (lunedì 22).

Sabato 20 aprile, alle ore 17.30, a Mondovì, si terrà l'incontro "Obiettivo Terra".

L'evento, patrocinato dalla Città di Mondovì in collaborazione con l'Associazione "Gli Spigolatori", è stato organizzato in vista della Giornata mondiale della Terra (22 aprile), nell'ambito della manifestazione EcoFestiValPesio.

Il programma?

Alle ore 17.30, presso la sala conferenze "L. Scime" in Corso Statuto 11 - Mondovì, verranno proiettati alcuni tra i migliori "corti" premiati nelle precedenti edizioni della rassegna cinematografica EcoFestiValPesio.

Il tema?

La salvaguardia del nostro Pianeta.

La proiezione sarà seguita dal dibattito sul tema, moderato dal regista Giancarlo Baudena, insieme al Presidente de "Gli Spigolatori" Gabriele Gallo e a Erika Chiecchio delle Aree Protette Alpi Marittime. L'obiettivo dell'incontro è quello di far conoscere al pubblico quali sono i "malanni" della Terra, ma anche come gestire e contenere tali problematiche attraverso soluzioni concrete.

In questa occasione verrà presentato anche il programma dell'edizione 2024 dell'EcoFestiValPesio, che animerà la Valle Pesio dal 6 al 10 maggio.

Informazioni

Quando: sabato 20 aprile, ore 17.30.
Dove: sala conferenze "L. Scime" in Corso Statuto 11 - Mondovì.
Ingresso: libero.

Anteprima EcoFestiValPesio è un evento organizzato dall'Associazione "Cercando il Cinema" in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime e con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e della Città di Mondovì con il supporto dell'associazione monregalese "Gli Spigolatori".


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette