Alla Riserva Naturale di Les Contamines-Montjoie

Le Aree protette Alpi Marittime al Trofeo Danilo Re 2019

Alla Riserva Naturale di Les Contamines-Montjoie

Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio si è svolta in Francia, presso la Riserva Naturale di Les Contamines-Montjoie, la ventiquattresima edizione del Trofeo "Memorial Danilo Re".

Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio si è svolta in Francia, presso la Riserva Naturale di Les Contamines-Montjoie, la ventiquattresima edizione del Trofeo Memorial Danilo Re, organizzato in collaborazione con ALPARC (la Rete alpina delle Aree Protette). L’evento rappresenta una tradizionale e attesissima occasione di incontro tra i dipendenti e collaboratori delle Aree Protette Alpine.
Il "Memorial" comprende la competizione sportiva vera e propria nelle discipline di slalom gigante, sci di fondo, sci d’alpinismo e tiro con la carabina, un seminario formativo – quest'anno dal titolo "Il ruolo dei guardiaparco nella sensibilizzazione dei ragazzi all’ambiente montano e le sue potenzialità economiche e sociali" –, momenti conviviali con degustazioni dei piatti tipici provenienti dalle varie zone delle Alpi e visite guidate per approfondire la conoscenza del territorio. Le Aree Protette delle Alpi Marittime hanno partecipato con tre squadre.

Sul sito alparc.org la classifica della manifestazione sportiva, alparc.org/danilore, e il comunicato stampa ufficiale alparc.org/news.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette