L'Associazione Ars.Uni.Vco e il Parco Nazionale Val Grande incontrano le comunità della Valle Gesso

Comuniterrae all'Ecomuseo della Segale

L'Associazione Ars.Uni.Vco e il Parco Nazionale Val Grande incontrano le comunità della Valle Gesso

Sabato 23 marzo l'Ecomuseo della Segale accoglierà una delegazione del Comuniterrae, progetto promosso dall’Associazione Ars.Uni.Vco e dal Parco Nazionale Val Grande.

Sabato 23 marzo l'Ecomuseo della Segale accoglierà una numerosa delegazione del progetto culturale Comuniterrae, curiosa di conoscere il territorio e i prodotti della Valle Gesso… ma soprattutto di incontrare le comunità locali.
Comuniterrae è un progetto promosso dall’Associazione Ars.Uni.Vco e dal Parco Nazionale Val Grande che - come l’Ecomuseo - lavora per la valorizzazione partecipata della storia e della cultura delle comunità locali che abitano le Terre di Mezzo del Parco Nazionale Val Grande (VB).
Per conoscere meglio il progetto puoi visitare il sito comuniterrae.it.

Il programma prevede al mattino la visita a Sant'Anna di Valdieri, e al Museo della Civiltà della Segale, con passeggiata sul sentiero Lo Viòl di Tàit. Al pomeriggio, la delegazione di Comuniterrae partecipa all'incontro "L'Ecomuseo della Segale e le sue comunità si raccontano", che si terrà a Valdieri, presso la sede delle Aree Protette Alpi Marittime. Protagonisti dell’incontro saranno gli attori del territorio che nel tempo si sono impegnati e distinti nella ricerca culturale locale: si parlerà di progetti, feste, segale, futuro. Concluderà la giornata una breve visita per le vie di Valdieri a cura dell’associazione Vudìer Cuènto.

A pranzo le #donnedisantanna proporranno un gustoso momento di scoperta dei sapori del territorio con un buffet a base di prodotti locali.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette