Punto d'appoggio per le visite nella Riserva Crava Morozzo

Nuova area attrezzata a Rocca De' Baldi

Punto d'appoggio per le visite nella Riserva Crava Morozzo

Sabato 13 e domenica 14 aprile: due giorni di eventi per l'inaugurazione dell'area sosta camper e per turisti in "plein air".

Riserva naturale Crava Morozzo. Foto G. Bernardi.

Una nuova area attrezzata per camper nel Comune di Rocca De' Baldi alle porte della Riserva naturale Crava Morozzo.
Intitolata all’Airone, una delle specie simbolo dell’area protetta, prima oasi naturale Lipu in Italia, sabato 13 e domenica 14 aprile sarà inaugurata con diverse iniziative.

Camperisti e turisti in “plein air” potranno iniziare a “collaudarla” sabato mattina, mentre il taglio del nastro ufficiale è in programma alle ore 15. A seguire Santa Messa (ore 16.30) e poi la merenda del turista (con il contributo del Gruppo Alpini e le associazioni Comunali).

Domenica 14 con un programma di visite guidate sarà offerta la possibilità di conoscere le perle culturali del Comune di Rocca De' Baldi e le peculiarità dell’area protetta una delle più importanti aree umide piemontesi.

A partire dalla mattinata (programma esposto presso area attrezzata ed in funzione delle condizioni meteo): visite turistiche organizzate al: Borgo Antico di Rocca De’ Baldi, al Museo Etnografico A. Doro presso il Castello; Museo Privato «La Cantina» e murales naturalistici a Crava, passeggiate guidate nella Riserva Naturale Crava Morozzo; percorsi della “Preghiera Dipinta” con visite alla cappella di S. Rocco (Sec. XV), della Crocetta (Sec. XV-XVI) e del Santuario del Bricchetto a Morozzo (Sec. XV).
Per la giornata sarà attivato un servizio navetta per il Borgo Antico e per il tour Riserva e/o Preghiera Dipinta.
In programma animazione per i bambini e menù turistici nei ristoranti del territorio.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette