Commemorazione

Ricordo di Beppe Bosio al Bivacco Speranza

Commemorazione

Domenica scorsa gli amici del Cai hanno voluto ricordare l'alpinista promotore del punto d'appoggio nel Vallone del Sabbione e

Il Bivacco Speranza.

Festa, domenica 19 agosto, al bivacco Speranza (2268 m), nel vallone del Sabbione, per ricordare Beppe Bosio, alpinista albese promotore della ristrutturazione e allestimento dell'ex casermetta militare nei pressi del lago della Vacca per farne un punto d’appoggio per chi va per queste montagne.
Per l’occasione e per ricordare il compianto, scomparso un anno fa in un incidente sulle montagne della Valle Stura, gli amici e soci del Cai di Alba promotori dell'iniziativa hanno tinteggiato l’esterno della struttura, installato un pannello fotovoltaico e delle bandiere. All'appuntamento ha partecipato anche una pattuglia di guardie del Parco.
Il bivacco è sempre aperto e può accogliere 9 escursionisti. Per raggiungerlo si può salire da Entracque (Ponte Porcera - 4.30 ore - o se dotati di mezzo adeguato dal Ponte del Suffiet - 4 ore) o dalla Baisse de Peirafique (Alta Val Roya – F; 2 ore).

Ultimo aggiornamento: 29/08/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette