Appuntamento già "sold out"

Torino Spiritualità al Marguareis

Appuntamento già "sold out"

Il 22 settembre il Parco del Marguareis sarà una delle mete scelte dagli organizzatori dell'importante manifestazione torinese.

Nei due weekend che precedono il festival Torino Spiritualità 2019 (26-29 settembre), sono proposti sette percorsi tra boschi, valli e meraviglie artistiche, da attraversare alla luce del giorno o nel buio della notte. Uno di questi è il Parco naturale Marguareis, una destinazione gettonatissima tant'è che già da alcuni giorni sono stati esauriti i posti disponibili.

Camminate Spirituali #6
Domenica 22 settembre 2019

Dai patriarchi verdi alle antiche mura
In collaborazione con l'Ente Aree Protette Alpi Marittime

Faggete, boschi d’abeti bianchi e poggi panoramici collegano il Vallone del Cavallo al Vallone di San Bruno, intitolato al fondatore dell’Ordine Certosino: un anello che parte dalla suggestiva Certosa di Pesio e, raggiunta la grangia che domina la valle, torna a farsi abbracciare dalle sue mura medievali. Lo percorrono Carlo Grande e Mariusz Wilk, scrittori che della vita in natura conoscono bene il timbro selvatico dei giorni e il mistero ancestrale delle notti.

INFORMAZIONI UTILI

Partenza mattutina domenica 22 settembre
Pranzo al sacco. Per escursionisti allenati. Dislivello mt. 450 ca., tempo di percorrenza medio dell’anello 3h30’.
Quota di partecipazione € 20 (comprende trasferimento in bus a/r da Torino, e guida naturalistica/escursionistica dedicata)

La biglietteria per le Camminate Spirituali è attiva al Circolo dei lettori dal 18 al 26 luglio e dal 26 agosto in poi ai seguenti orari: 9.30-20 dal 18 al 26 luglio, 9.30-21.30 dal 26 agosto in poi. Informazioni Fondazione Circolo dei lettori | 011 4326827 Non è possibile acquistare le camminate online.

CAMMINATE SPIRITUALI

Aspettare Torino Spiritualità significa mettersi in cammino tra boschi, valli, vette. Tra natura, arte, poesia. Scopri i 7 percorsi a piedi: Torino Spiritualità

Si raccomandano giacca impermeabile, scarpe adeguate e borraccia. In caso di maltempo gli itinerari possono subire variazioni. In caso di annullamento la quota di partecipazione è rimborsata. Informazioni 011 4326827 | Quota di partecipazione € 20 (per l’acquisto, rivolgersi al desk dell’accoglienza del Circolo dei lettori, in vendita a partire dal 18/07)

Ultimo aggiornamento: 19/09/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette