Torino Spiritualità al Marguareis

Appuntamento già "sold out"

Nei due weekend che precedono il festival Torino Spiritualità 2019 (26-29 settembre), sono proposti sette percorsi tra boschi, valli e meraviglie artistiche, da attraversare alla luce del giorno o nel buio della notte. Uno di questi è il Parco naturale Marguareis, una destinazione gettonatissima tant'è che già da alcuni giorni sono stati esauriti i posti disponibili.

Camminate Spirituali #6
Domenica 22 settembre 2019

Dai patriarchi verdi alle antiche mura
In collaborazione con l'Ente Aree Protette Alpi Marittime

Faggete, boschi d’abeti bianchi e poggi panoramici collegano il Vallone del Cavallo al Vallone di San Bruno, intitolato al fondatore dell’Ordine Certosino: un anello che parte dalla suggestiva Certosa di Pesio e, raggiunta la grangia che domina la valle, torna a farsi abbracciare dalle sue mura medievali. Lo percorrono Carlo Grande e Mariusz Wilk, scrittori che della vita in natura conoscono bene il timbro selvatico dei giorni e il mistero ancestrale delle notti.

INFORMAZIONI UTILI

Partenza mattutina domenica 22 settembre
Pranzo al sacco. Per escursionisti allenati. Dislivello mt. 450 ca., tempo di percorrenza medio dell’anello 3h30’.
Quota di partecipazione € 20 (comprende trasferimento in bus a/r da Torino, e guida naturalistica/escursionistica dedicata)

La biglietteria per le Camminate Spirituali è attiva al Circolo dei lettori dal 18 al 26 luglio e dal 26 agosto in poi ai seguenti orari: 9.30-20 dal 18 al 26 luglio, 9.30-21.30 dal 26 agosto in poi. Informazioni Fondazione Circolo dei lettori | 011 4326827 Non è possibile acquistare le camminate online.

CAMMINATE SPIRITUALI

Aspettare Torino Spiritualità significa mettersi in cammino tra boschi, valli, vette. Tra natura, arte, poesia. Scopri i 7 percorsi a piedi: Torino Spiritualità

Si raccomandano giacca impermeabile, scarpe adeguate e borraccia. In caso di maltempo gli itinerari possono subire variazioni. In caso di annullamento la quota di partecipazione è rimborsata. Informazioni 011 4326827 | Quota di partecipazione € 20 (per l’acquisto, rivolgersi al desk dell’accoglienza del Circolo dei lettori, in vendita a partire dal 18/07)


Pubblicata il 11/09/2019