Formazione professionale

La "Biodiversità vegetale" corso per docenti

Formazione professionale

Grande partecipazione all'iniziativa di formazione per insegnanti promossa dalle Aree Protette Alpi Marittime e dall'Ufficio Scolastico Regionale.

I docenti nell'uscita a Palanfrè | Archivio APAM, K. Musso

Domenica 6 ottobre ben 32 insegnanti e accompagnatori naturalistici provenienti da varie parti della Provincia hanno partecipato al primo appuntamento del corso di aggiornamento per l'anno scolastico 2019/2020 organizzato dall'Ente Aree Protette Alpi Marittime e autorizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale.

Titolo del corso è “La biodiversità vegetale", articolato in quattro uscite, nel suo primo appuntamento ha condotto i docenti a Palanfrè (Val Vermenagna) per scoprire e conoscere il mondo "forestale".
Grazie all'esperienza e alle conoscenze del tecnico forestale del Parco, Riccardo Lussignoli sono state sintetizzate le attività in ambito forestale del nostro Ente e date le indicazioni per riconoscimento delle piante della zona.

Nella giornata, guidati da Katia Musso e Mario Dalmasso del Servizio didattica dell'Ente, i partecipanti hanno ricevuto le informazioni sulla gestione di un bosco, sui tagli utili e contestualmente hanno approfondito argomenti naturalistici utili all'insegnamento in classe.

INFORMAZIONI:
tel. 0171 976875 - alessandro.barabino@areeprotettealpimarittime.it;
katia.musso@areeprotettealpimarittime.it.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette