Didattica con le scuole locali

Fuori classe - I custodi della Terra

Didattica con le scuole locali

Anche per l'anno scolastico 2019/2020 si rinnova la collaborazione dell'Ente con le scuole locali per rinforzare il legame tra parco e nuove generazioni.

La prima uscita di "Fuori classe - I custodi della Terra" | Arch. EAM

Fuori classe - I custodi della Terra è il progetto per gli allievi della scuola dell’infanzia di Andonno che si svolge in partenariato delle Aree Protette Alpi Marittime.
Rinnovata, anche per il 2019/20, la collaborazione dell'Ente con le scuole locali che mette a disposizione gratuitamente strutture, competenze e personale per svolgere attività didattiche e programmi educativi, affinché i giovani residenti dei comuni dei parchi possano conoscere e fare esperienza della biodiversità naturale e culturale che li circonda.

Il 30 ottobre scorso, guardiaparco, ragazzini e insegnanti di Andonno hanno fatto un’uscita nella natura dal tema “Come colorare con i fiori e le foglie”che sarà seguita da altri incontri, mentre in primavera si allestirà un orto didattico in un terreno messo a disposizione dalla parrocchia di Sant'Eusebio.

Il Servizio didattica per l'anno scolastico in corso ha già avviato o sta per farlo nelle prossime settimane attività anche con le scuole di Chiusa di Pesio (infanzia, primaria e secondaria); Vigna (infanzia); San Bartolomeo (primaria); Entracque (infanzia); Valdieri (secondaria); Vernante (primaria e secondaria).

Ultimo aggiornamento: 14/11/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette