Festa riuscita ai Ciciu del Villar

Anniversario

Un momento della Festa per i 30 anni | E. Collo

In tanti, venerdì 8 novembre, hanno celebrato i 30 anni di vita della Riserva naturale Ciciu del Villar con le Aree Protette Alpi Marittime, con il Comune e l'associazione turistica Pro Villar, residenti e visitatori. Al mattino una scia colorata e festosa di bambini delle scuole locali ha fatto, con degli striscioni, auguri speciali alla loro area protetta e accompagnati dai guardiaparco hanno visitato ciciu e strutture.
L'occasione è stata propizia a celebrare, con piccolo anticipo, la Giornata dell'Albero (21 novembre) con la messa a dimora di piante.

Il pomeriggio è stato dedicato alle visite guidate per il pubblico e poi, alle ore 17, presso la sala polivalente del Comune si è svolto il momento ufficiale dedicato a riassumere, attraverso testimonianze, video e immagini i tre decenni di attività della Riserva.

Amministratori locali, Pro Villar, Parco, guide naturalistiche, volontari, ognuno ha portato un contributo per sottolineare l'importanza di quanto fatto negli anni e del ruolo della Riserva per il territorio. Un'area protetta che ha significative ricadute locali e che ogni anno ha un costante aumento di visitatori.


Pubblicata il 13/11/2019