10 anni di "Animalia" con Carlo Grande

Anniversario della rubrica de La Stampa

Capriolo | S. Basileo.

Era il novembre 2009 quando, da un’idea del giornalista Guido Tiberga, nasceva “Animalia”, rubrica de “La Stampa” dedicata ai “fratelli animali”. Da allora, ogni martedì le colonne del quotidiano torinese accompagnano il lettore in un viaggio alla scoperta delle caratteristiche e delle abitudini del regno animale, facendo pensare e sorridere attraverso il dialogo tra le specie.
Sabato 21 dicembre, alle ore 17,30, nella sala della stazione di valle della funicolare, la Città di Mondovì festeggia il decennale della rubrica con un incontro dedicato all’ecologia e all’ambiente a cui prenderanno parte Carlo Grande, curatore della rubrica, e Mauro Fissore, guardiaparco dell’Ente di gestione Aree Protette delle Alpi Marittime, con la conduzione del giornalista Gabriele Gallo.

Un appuntamento pensato e voluto dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Mondovì: «Il decennale di “Animalia” – dichiara l’Assessore Erika Chiecchio – è un compleanno importante, che va festeggiato perché corrisponde ad un decennio di impegno per un’informazione corretta e scientifica sul mondo animale, informazione alla quale, con l’incontro di sabato, anche Mondovì darà il proprio contributo».
Al pomeriggio, a cui sono invitati tutti i monregalesi, parteciperanno anche i giovani del Circolo delle Idee di Mondovì, che, attraverso la vendita di opere di cracking art (trasformazione del naturale in artificiale), contribuiranno alla riqualificazione dei parchi cittadini. Ingresso libero.


Pubblicata il 18/12/2019
Condividi su