Appuntamenti con Montagne del Mare

Incontri sulla fauna alpina e un'uscita sul campo

Appuntamenti con Montagne del Mare

Le guide naturalistiche della cooperativa Montagne del Mare propongono due incontri pomeridiani e una camminata dedicati a lepre, pernice, ermellino e rapaci delle Marittime.

Aquila reale | F. Panuello.

Due incontri e un'uscita per conoscere meglio la fauna alpina con gli accompagnatori naturalistici della cooperativa Montagne del Mare.
Protagonisti del primo appuntamento, in programma sabato 25 gennaio, sono la lepre, la pernice e l'ermellino, tre specie emblematiche delle Alpi Marittime che, per adattarsi all'ambiente in cui vivono, mutano stagionalmente pelo o penne per mimetizzarsi con il terreno, ma sono tante altre le curiosità su biologia ed etologia che sveleranno al pubblico gli esperti del corso.

Il secondo incontro è fissato sabato 1° febbraio con I rapaci delle Alpi Marittime e sarà seguito da un'uscita sul campo (data da stabilire).

LUOGO DI SVOLGIMENTO: 25 gennaio Centro Visita “Luigi Einaudi”, strada Provinciale per S. Giacomo 9, Entracque; 1° febbraio Centro visita "Uomini e Lupi", piazza Giustizia e Libertà 3, Entracque.
ORARIO: ritrovo ore 15.00/ fine prevista ore 17.30
INFORMAZIONI: tel. 0171 978616 ; email: centrovisita@centrouominielupi.it
COSTO: 15 euro singolo appuntamento; due 25 euro; due e uscita 30 euro.
PRENOTAZIONE: entro il 19.01.2020
ORGANIZZATORE: Cooperativa Montagne del Mare

Ultimo aggiornamento: 22/01/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette