Museo Avena di Chiusa di Pesio

Disegniamo l'arte ... da casa

Museo Avena di Chiusa di Pesio

Il complesso museale Avena partecipa all'iniziativa promossa dal Abbonamenti Musei per i bambini e le famiglie.

L'Associazione Abbonamento Musei come ogni anno organizza Disegniamo l'arte, l’ormai tradizionale appuntamento durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio: un modo per conoscere e reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale. Il Complesso Museale "Cav. G. Avena" di Chiusa di Pesio aderisce con grande successo a questo interessante evento già da numerosi anni.

L'appuntamento fissato per sabato 28 marzo sarà rimandato a data da definirsi date le circostanze del momento, ma il progetto non si ferma e diventa Disegniamo l'arte ... da casa.

L'Associazione Abbonamento Musei ha pensato, in questo periodo in cui siamo costretti a casa, di coinvolgere i bambini e le famiglie in un progetto virtuale e Disegniamo l’arte diventa online portando i musei a casa dei bambini.
Verrà proposto un piccolo contest nella settimana 23 - 29 marzo chiamando i bambini a disegnare le opere, i particolari, gli oggetti dei musei che più li incuriosiscono, per creare insieme una galleria virtuale delle loro opere. Il progetto verrà lanciato sul sito www.abbonamentomusei.it, tramite newsletter e post sponsorizzati sui social.
I partecipanti dovranno taggare entro domenica 29 marzo i prodotti del loro ingegno su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando gli hashtag #disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo.

Le opere saranno raccolte in una gallery da Abbonamento Musei: in palio per i primi due che si aggiudicheranno il maggior numero di like, un set da disegno firmato Pigna, sponsor tecnico del progetto. Anche il Museo Avena aderisce a questa importante iniziativa e invita i bambini e le loro famiglie a seguirlo sulla Pagina Facebook Ufficio Turistico Chiusa di Pesio proponendo tante idee per i piccoli artisti, da disegnare e colorare dando vita alla propria creatività.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette