Tempi di Covid-19: un’occasione per prenderci cura della Terra

Il clima cambia, cambiamo anche noi!

Tempi di Covid-19: un’occasione per prenderci cura della Terra

Cosa sta succedendo alla nostra "casa comune"? È con questo interrogativo che si apre il video "Il clima cambia, cambiamo anche noi".

Cosa sta succedendo alla nostra "casa comune"?
È con questo interrogativo che si apre il video "Il clima cambia, cambiamo anche noi". Il filmato offre una panoramica, dal globale al locale, sulle gravi conseguenze cui i nostri ecosistemi e la nostra vita stanno andando incontro a causa dell'innalzamento del riscaldamento globale. Cosa sta succedendo ai ghiacciai? E alle api? E alle specie tipiche alpine? E ai vitigni delle Langhe?
La Terra ci precede e ci è stata affidata: ciascuno di noi può fare un "mondo" di differenza!



CClimaTT è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma INTERREG V-A 2014/2020 ALCOTRA che si occupa di approfondire le tematiche legate al cambiamento climatico nell’area transfrontaliera che comprende i Parchi nazionali Mercantour ed Ecrins in Francia e, per l’Italia, dell’Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime, del Parco fluviale Gesso e Stura e l’area delle Colline del Barolo ricadente nel Sito UNESCO Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e di Monferrato.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette