Itinerari escursionistici

Passeggiate, gite e percorsi a tappe

Le più belle passeggiate, gite di giornata, anelli e percorsi di traversata delle Alpi Marittime sono ospitate all'interno al portale dell'escursionismo Trekking nelle Alpi del Mediterraneo.

Un progetto delle Aree Protette Alpi Marittime e del confinante Parc national du Mercantour che mette a disposizione degli appassionati delle attività outdoor una piattaforma innovativa e open source con la descrizione dei migliori itinerari delle Alpi Marittime per scoprire il territorio transfrontaliero. Decine di proposte tra le quali, grazie alla disponibilità di filtri di ricerca (località, lunghezza, durata, difficoltà...), puoi scegliere quelle che soddisfano al meglio le tue esigenze.
Di ogni percorso oltre alle descrizioni ci sono le tracce Gps scaricabili, i punti d'interesse e la possibilità di vederli attraverso simulazioni in "3D": un'esperienza da non perdere e che aiuta a programmare nei dettagli le escursioni.

Ma non è tutto perché il portale Trekking nelle Alpi del Mediterraneo ti aiuta ad organizzare al meglio la tua vacanza, la tua avventura nelle Marittime, con l'indicazione di rifugi, alberghi, campeggi, ristoranti, uffici turistici e prodotti del territorio.

Guarda la presentazione del portale per l'escursionismo e il turismo nelle Alpi del Mediterraneo.