Piccolo festival della narrazione per figure

Sì, illustrare: a Vernante è tempo di Imaginé

Sabato 16 e domenica 17, nel paese dei murales di Pinocchio due giorni dedicati all'illustrazione con laboratori per bambini e adulti, incontri, mostra - mercato e artigianato artistico.

100 anni dei primi Parchi nazionali e 40 di Piemonte Parchi

La Natura attraverso i Parchi

Il Piemonte ospita un evento di respiro nazionale per parlare di aree protette.

Programma EU PRO Plus

Delegazione serba alle Marittime

Visita a realtà della Granda, tra cui le Aree Protette Alpi Marittime, meta di un viaggio studio di dirigenti e funzionari della Repubblica di Serbia per la buona gestione dei progetti europei.

Ecomusei palcoscenico naturale

Pinin e le masche

Il 17 settembre ritorna a Sant'Anna di Valdieri "Ecomusei palcoscenico Naturale", il progetto sostenuto da Regione Piemonte, realizzato con Abbonamento Musei Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Laboratori, mostra ed escursioni

Imaginé. Piccolo festival della narrazione per figure

16 e 17 settembre: intenso fine settimana a Vernante. Un appuntamento con l'arte, il divertimento, il "savoir faire"... dalla stampa all'illustrazione al racconto. Da non perdere, per adulti e bimbi

Riserva naturale Grotte di Bossea

Si inaugurano i sentieri di Giorgio

Il 10 settembre la presentazione dei tre itinerari tracciati tra le valli Corsaglia e Maudagna intitolati a Giorgio Aimo, presidente del CAI Mondovì scomparso prematuramente.

Territorio

Lavori su sentieri e confini

Gli ultimi quindici giorni si sono caratterizzati per la grande attività sulla rete sentieristica. É stata anche avviata la nuova palinatura di alcuni settori dei confini delle aree protette.

Ricerca scientifica

Migrans: lo studio dei rapaci migratori in valle Stura

Il progetto avviato quest'anno il 18 agosto andrà avanti sino al 6 settembre. Tutte le osservazioni registrate a Madonna del Pino pubblicate quotidianamente nella sezione "Citizen science" del Parco.

Prodotti locali

XXV Fiera della Patata di Entracque

Fiera della patata di Entracque e dei prodotti biologici da domani al 3 settembre nella perla della Valle Gesso. Alla mostra mercato presentazione del Marchio Qualità Parco Apam.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette