Concorso fotografico

Le donne muovono le montagne

Concorso fotografico nazionale del Cai per valorizzare ruolo ed azioni delle donne che svolgono un ruolo cruciale nella conservazione di tradizioni, conoscenze e nella protezione della biodiversità.

Prevenzione

Montagna innevata: frequentala in sicurezza

Precipitazioni nevose abbondanti su Alpi Marittime e Liguri: il paesaggio è da fiaba. Le montagne sono bellissime e invitanti ma frequentale con la consapevolezza dei rischi che esse presentano.

Outdoor

Sci di fondo nella natura

Partita alla grande la stagione dello sci di fondo nei Parchi Alpi Marittime e Marguareis e dopo l'avvio a Entracque, Palanfrè, Chiusa di Pesio ora "scalda i motori" anche Aisone.

Dal territorio

Morozzo, il paese del Cappone

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.

Raccolta fondi

Fluo night: un'esperienza notturna in Riserva

Contribuisci a costruire uno "Sguardo sul Paradiso": progetto della Lipu e della Fondazione CRC per costruire un nuovo capanno di osservazione nella Riserva di Crava Morozzo.

Sport nella natura

Sci di di fondo a Entracque e Palanfrè

Prime aperture dei Centri di fondo del territorio del Parco. Nel Ponte dell'Immacolata sci nordico a Entracque (Esterate) e a Vernante (Palanfrè).

Chiusa la strada per il Pian delle Gorre

Viabilità nel Parco

Per raggiungere la località e il rifugio si invitano gli escursionisti ad utilizzare l'itinerario che da Madonna d'Ardua risale la valle in sinistra orografica.

Rete escursionistica

2022: tanti i km di sentieri del Parco ripristinati

Nel 2022 confermato l'impegno a favore dei sentieri di Parco e squadre di operai forestali dell’assessorato alla Montagna della Regione Piemonte che lavorano nelle Marittime e nel Marguareis.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette