Formazione

Corso sulla fauna alpina

Quattro incontri a cura delle guide parco della cooperativa Montagne del Mare per saperne di più sugli animali delle Aree Protette Alpi Marittime.

Ecomuseo della Segale

Online il video "Gustin Cuénto"

Presentato alla comunità valdierese il video "Gustin Cuénto" dedicato al concittadino Agostino Tolentino di Desertetto.

Servizio Civile Universale

Ripartito lo "Scu" con Cecilia, Elena e Silvia

Sono tre, sono ragazze, sono preparate e volenterose, sono Cecilia, Elena e Silvia le volontarie che per un anno ci affiancheranno nella tutela e valorizzazione di Parchi e Riserve.

Progetto Life Wolfalps Eu

"Sulle tracce del lupo" inizia da Aisone

Tre escursioni con le ciaspole nei parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire il territorio, parlare di lupo e soddisfare il palato con i sapori locali.

Escursione e laboratorio

Conosciamo insieme il gatto selvatico

Giovedì 5 gennaio doppio appuntamento, alle 10 e alle 14, sulle tracce del gatto selvatico con il guardiaparco Mario Dalmasso e la naturalista Beatrice Gammino.

Rifugi alpini

Nuovo gestore, nuovo sito per il Soria-Ellena

Il rifugio Ellena-Soria della sezione Cai di Cuneo dall'autunno scorso ha un nuovo gestore che ha rinnovato il sito internet della struttura ricettiva in alta Valle Gesso.

Progetto Life Wolfalps Eu

Prevenzione dagli attacchi da lupo

Le unità di pronto intervento per la prevenzione degli attacchi da lupo: strumento del Life Wolfalps Eu per essere più vicini agli allevatori. Le azioni condotte dalla squadra locale a Bene Vagienna.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette