Viabilità nel Parco

Lavori sulla strada per Terme di Valdieri

La Strada Provinciale 239 delle Terme di Valdieri è chiusa al transito – a eccezione di pedoni e ciclisti – fino al 22 aprile e dal 26 al 29 aprile. Il transito è consentito dalle ore 18 alle 8.

Dal territorio

Chiusa di Pesio cerniera tra Alpi e Pianura

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.

Turismo

Panchine per far assaporare il paesaggio

In questi giorni c'è fermento attorno al Pis del Pesio. Ripristinata la passerella del Saut, restyling del belvedere sulla cascata e nuove panchine panoramiche sulla strada Canavere.

Pubblicazioni

On line infoGipeto 2021

Nuovo numero della rivista dedicata agli avvoltoi e che invita a firmare una petizione per la messa al bando dell'utilizzo del piombo nelle munizioni da caccia che fanno vittime nei rapaci necrofagi.

Ricerca scientifica

Caprioli, uomini e lupi in Valle Pesio

In Valle Pesio avviato uno studio per comprendere le dinamiche tra prede, predatori e attività umane. Nei giorni scorsi catturate e rilasciate due femmine di capriolo con radiocollare.

Ricerca scientifica

Sulle tracce del gatto selvatico

Attivato un progetto di ricerca sulla presenza del gatto selvatico in provincia di Cuneo e in Piemonte: si cercano segnalazioni del felino sul territorio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette