I viaggi di Life Wolfalps Eu

Trek in Marittime, Mercantour e Marguareis

Estate 2022: "I viaggi di Life Wolfalps Eu - Cammini di coesistenza". Due trekking sulle tracce di lupi e pastori nei parchi Marguareis, Alpi Marittime e Mercantour.

Concorso fotografico

Obiettivo Terra 2022

È alle battute finali il concorso fotografico Obiettivo Terra 2022. Poche le immagini in lizza dei parchi e delle riserve delle Marittime: invitiamo i fotografi del nostro territorio a partecipare.

Finanziamenti

Bando per nuove imprese

Il Gal delle valli Gesso, Vermenagna, Pesio ha pubblicato un bando per l'insediamento di nuove imprese (non agricole). Domande dal 1° marzo al 29 aprile.

Raccolta fondi

20 anni di Via Alpina e ora si guarda al futuro

Per il Ventennale della "World's Best Hike" eventi e raccolta di fondi a cura della Cipra per valorizzare e migliorare la percorrenza del trekking che attraversa gli otto paesi alpini.

Turismo e cultura

Alle sorgenti dell'energia idroelettrica

Energia. Tema di grande attualità per famiglie e imprese. Sabato, la cooperativa Montagne del Mare, ti accompagna a vedere la "sorgente dell'energia" alla Centrale di Entracque. Prenota la tua visita.

Prevenzione

Alto rischio incendi nelle Marittime e Liguri

La siccità che sta interessando l'arco alpino, accompagnato dalla presenza di venti di Foehn, richiede attenzione e collaborazione per la prevenzione degli incendi boschivi.

Ricerca e divulgazione scientifica

Il rifugio Pagarì "Sentinella" del Cai e del Cnr

Il rifugio alpino più in quota delle Marittime è tra le prime strutture ad essere scelte per una nuova rete di monitoraggio meteo e climatico del progetto "Sentinelle del clima" a cura di Cai e Cnr.

Sanità pubblica

Peste suina: prevenzione e comportamento

Non rilevata sul territorio delle Aree Protette Alpi Marittime, la peste suina richiede comunque una particolare vigilanza da parte di chi frequenta zone con popolamenti di cinghiale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette