Escursioni disegnate / 10 Luglio
Tra le antiche borgate a caccia di dettagli - Carnets de voyage
Escursioni disegnate
Costo attività: € 5
Ritrovo: Chiusa Pesio, frazione Fiolera
Prenotazione obbligatoria:
0171 978616, 0171 976850, centrovisita@centrouominielupi.it
Facile escursione tra borgate e boschi per gli appassionati del silenzio, del camminare lento e del disegno. Se amate questi tre elementi allora questa escursione è ciò che fa per voi. La Guida Parco Paola Politano propone questa giornata mescolando la sua passione per la natura e quella per l'arte.
Il luogo di partenza è Fiolera, piccola borgata della Valle Pesio: si svolgerà un percorso ad anello. Da Fiolera si sale verso altre piccole borgate tra cui tetti Manasseri, tetti Mauri, stalle Baudinet, Pilone dell'Olocco. Si cammina a tratti in castagneti e atratti nella faggeta attraversando ambienti molto suggestivi.
Info pratiche
- Data attività: venerdì 10 luglio e martedì 11 agosto.
- Costo attività: € 5.
- Prenotazioni: a causa del numero limitato di posti (10 partecipanti) è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione, telefonando allo 0171 978616 - 0171 976850 , oppure inviando una mail a centrovisita@centrouominielupi.it.
- Grado di difficoltà: E.
- Ritrovo: ore 9, Chiusa di Pesio, Borgata Fiolera, piazzetta.
- Orario previsto di fine attività: ore 17 .
- Dislivello: 500 m.
- Materiale necessario: oltre la tipica attrezzatura da montagna, scarponcini, eventuale giacca antivento e pioggia, borraccia, per chi li possiede binocolo, macchina fotografica, un blocco da disegno formato quaderno, 1 matita “B” o “HB”, 1 gomma 1 temperino 2 pennelli per acquerello (uno fine e uno un pò più grande), scatolina di acquerelli tascabile, volendo si possono anche usare i pastelli o carboncini o sanguigne.
- Note: è sempre consigliabile avere con sé un cambio leggero in caso di pioggia (anche uno da lasciare in auto). Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
- Guida Parco: Paola Politano , 370 707 2781.