#Parchidavivere per raccontare le emozioni nelle aree protette

La Regione Piemonte lancia l'hashtag "Parchi da vivere" per raccogliere in unico luogo virtuale le emozioni vissute dai frequentatori delle aree protette.

Presentato il Marchio “Qualità Parco – APAM”

Dopo l'illustrazione dell'iniziativa nella sala stampa dell'Atl del Cuneese, giro di presentazioni nelle valli delle Aree Protette Alpi Marittime. Regolamento e disciplinare online.

Luppolo in festa a Chiusa di Pesio

Degustazioni con Slow Food Monregalese e menù a tema al Coq Nèr e al rifugio Pian delle Gorre.

A Ormea il Congresso nazionale di speleologia

Dal 2 al 5 giugno la XXIII edizione della manifestazione è dedicata allo speleologo Giovanni Badino. In programma anche la tavola rotonda: Parchi, siti protetti e speleologi.

Festa delle Oasi e Riserve della Lipu

4 e 5 giugno: week-end speciale per la Riserva. La Lipu festeggia le Oasi nazionali in cui opera l'associazione. Per promuovere l'evento su Mediaset uno spot promozionale girato a Crava-Morozzo.

Inizia la gestione di parcheggi e area camper a Terme

Dal 2 al 5 giugno a Terme apre il Centro visita e informazioni e inizia la gestione dei parcheggi e dell'area camper.

Eventi per la Pace delle scuole locali

Bambini, ragazzi e insegnanti si mobilitano per invocare la Pace. Iniziative nelle valli Pesio, Vermenagna e Gesso.

Il sentiero di "Toni"

L'associazione ha avviato le sua attività con il recupero di un vecchio e dimenticato itinerario di transumanza in Valle Pesio.

Giornata mondiale dell'Ambiente è "Spazzamondo"

Tutti i 17 comuni dei Parchi e delle Riserve naturali delle Aree Protette Alpi Marittime hanno aderito all'iniziativa della Fondazione CRC. Iscriviti entro il 31 maggio!

Marchio "Qualità Parco - Apam"

Strumento per la promozione delle produzioni agricole e artigianali delle Aree Protette Alpi Marittime. Presentazione, a Cuneo, il 24 maggio, il 26 a Chiusa, il 27 a Valdieri e il 1° giugno a Ormea.

Entracque: un paese, due anime

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali dei nostri Parchi e Riserve naturali.

Al Centro Uomini e Lupi è arrivata Cati

Il Centro faunistico di Entracque ha un nuovo ospite. La lupa recuperata in condizioni critiche in Val Troncea è stata in cura al CANC di Grugliasco.