
Sviluppo sostenibile
Finanziata la riqualificazione della sede "Casermette"
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ha ottenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 1.469.000 euro per riqualificare la sede operativa di Entracque.
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ha ottenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 1.469.000 euro per riqualificare la sede operativa di Entracque.
Salgono a 21 le aziende locali che hanno ottenuto la possibilità di utilizzare il marchio sui loro prodotti.
Chiusura per ferie del bar/alimentari “I Bateur” dal 19 al 26 maggio. Eventuali visite al Museo della Civiltà della Segale possono essere prenotate dal lunedì al venerdì al numero 0171 976800.
In edicola "Meridiani Montagne" numero monografico dedicato alla Valle Gesso e all'Argentera. La rivista realizzata con la collaborazione delle Aree Protette Alpi Marittime per testi e fotografie.
Sfogliabile e scaricabile il nuovo numero di infoMIGRANS, il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione dei volontari del monitoraggio.
Il Comune ha affidato l'incarico all'ATL del Cuneese che cura la gestione di una rete di uffici turistici che vanno dal monregalese alla pianura cuneese e fossanese.
L'iniziativa di Fondazione CRC che invita giovani e associazioni a partecipare il 28 maggio ad un incontro in piazza Virginio a Cuneo. E ci sarà anche da ridere!
APAM ha avviato procedura selettiva pubblica finalizzata all'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). Domande entro il 21 maggio.
Le Aree Protette Alpi Marittime offrono impiego per lavorare in ambito selvicolturale. Scadenza delle domande: venerdì 16 maggio.
Collaborazione e buone pratiche di gestione dell'acqua nelle Aree Protette Alpi Marittime.
Un ciclo di escursioni organizzate nell'ambito del progetto Interreg-Alcotra Cognitio-Fort per esplorare e conoscere le fortificazioni presenti sul territorio transfrontaliero.
Venerdì 16 maggio a Chiusa di Pesio si conclude la XV edizione dell'EcoFestiValPesio con la premiazione dei film vincitori. Un premio speciale dedicato alla memoria di Mauro Fissore.