
Progetto Migrans
Si è concluso il trentatreesimo campo Migrans
In data 6 settembre si è concluso il trentatreesimo campo di monitoraggio della migrazione post-riproduttiva degli uccelli rapaci.
In data 6 settembre si è concluso il trentatreesimo campo di monitoraggio della migrazione post-riproduttiva degli uccelli rapaci.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna l'Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching.
A breve un documentario della France Television parlerà del fitodepuratore presente nel Parco naturale del Marguareis.
In Valle Pesio parte un corso di organetto, lo strumento più importante della musica occitana.
Il Cai ricorda il socio Roberto Barbero morto in un incidente sulla Cima Plent e presenta i lavori che hanno rinnovato e ampliato la Capanna sociale che porta il nome dell'alpinista.
Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.
La riunione si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 20.30, presso la sede Legale dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime di Valdieri.
Con il Politecnico di Torino la geomatica offre supporto alle ricerche archeologiche nella Riserva Naturale Grotte di Aisone e dintorni.
Giorni di attività intensi per le squadre tecniche dell'Ente concentrate sulla manutenzione del territorio dalla Valle Stura alla Valle Tanaro.
Sabato 16 e domenica 17, nel paese dei murales di Pinocchio due giorni dedicati all'illustrazione con laboratori per bambini e adulti, incontri, mostra - mercato e artigianato artistico.
Domenica 24 settembre, inaugurazione della nuova esperienza in realtà aumentata sviluppata presso la Riserva Naturale Benevagienna nell’ambito del progetto "Museo Digitale Diffuso".
Marta Bassino è tra i candidati al premio "Atleta dell'Anno FISI" 2023: tutti possiamo votare inviando una mail, con testo MARTA BASSINO, all’indirizzo atletafisi@fisi.org entro l'8 ottobre.