Coop Montagne del Mare

Un Natale "da lupi"

Tutte le proposte della Cooperativa Montagne del Mare per le feste natalizie al Centro Uomini e Lupi. Aperto la domenica e tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio (chiuso a Natale).

Serata informativa

Piano di gestione Rete Natura 2000

Il Comune di Entracque venerdì 6 dicembre ha organizzato una serata informativa sul Piano di gestione dei siti di Rete Natura 2000. All'incontro è stato invitato a partecipare l'Ente.

Sostenibilità della filiera bosco-legno-energia

Il futuro è nelle tue mani: accendilo responsabilmente!

Giovedì 12 dicembre serata a Chiusa Pesio per tramandare correttamente il calore della tradizione. Combustibile legno: consigli per migliorarne l'uso sotto i profili, ambientale, economico, sociale.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente

Lunedì 9 dicembre si terrà il consiglio dell'Ente per approvare, tra gli argomenti all'ordine del giorno, il bilancio di previsione e il Documento Unico di Programmazione.

Cooperazione transfrontaliera

Anniversario del Trattato del Quirinale

Sondaggio rivela che gli abitanti dell'area transfrontaliera Marittime-Mercantour ritengono una priorità l'istituzione del Parco europeo.

Viabilità e sentieristica

Strade comunali chiuse a Terme

Chiuse in regione Terme di Valdieri le strade a monte del ponte sul Gesso della Valletta, interrotto il collegamento Valdieri-Festiona, tolta la passerella sul rio Sauma.

Formazione dedicata ad alberi e salute

Il bosco che cura

Il successo del recente convegno dedicato a boschi e salute e il boom di iscrizioni alla formazione del progetto Bin n'tel bosc testimoniano il grande interesse per l'argomento.

Sostenibilità della filiera bosco-legno-energia

Il futuro è nelle tue mani: accendilo responsabilmente!

Serate a Camerana, Chiusa Pesio e Valdieri per tramandare correttamente il calore della tradizione. Combustibile legno: consigli per migliorarne l'uso sotto i profili, ambientale, economico, sociale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette