
Viabilità e sentieri
Tempo di Pis del Pesio e non solo
Riparte la stagione delle escursioni: è possibile salire al Pis del Pesio. Anche le gite in Valle Gesso ricominciano, con leggera presenza di neve. Riaperta la strada delle Rovine.
Riparte la stagione delle escursioni: è possibile salire al Pis del Pesio. Anche le gite in Valle Gesso ricominciano, con leggera presenza di neve. Riaperta la strada delle Rovine.
L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime con numerosi collaboratori, a inizio 2025, si è impegnato nell'eradicazione della specie aliena nel Lago della Madonna di Alto.
Gli ermellini protagonisti della ricerca scientifica in Italia grazie a due tesi di laurea. Le ricerche si sono svolte nel territorio del Parco Naturale Alpi Marittime.
Corso di formazione gratuito "Il Vallo Alpino e la Linea Maginot Alpina, con approfondimenti sul territorio delle Alpi Marittime-Mercantour" per Guide Parco, operatori turistici e appassionati.
Le Aree protette Alpi Marittime conducono un’indagine di mercato esplorativa per verificare l'interesse di operatori alla gestione della Taverna delle Grotte di Aisone.
Formazione, terapia forestale e centinaia di beneficiari: il bosco diventa luogo di salute e inclusione.
La scelta che contribuisce a proteggere e valorizzare un territorio di straordinaria biodiversità attraverso la conoscenza e la ricerca scientifica.
Le domande di sostegno per lo sviluppo di progetti di filiera e di rete devono essere presentate tra il 12 maggio e il 31 luglio.
Inaugura venerdì 18 aprile, a Borgo San Dalmazzo, la mostra fotografica dedicata a Dante Livio Bianco, alpinista e partigiano, comandante delle formazioni Giustizia e Libertà del Piemonte.
Incontro pensato per far conoscere ai ristoratori del territorio i produttori e i prodotti a marchio Qualità Parco APAM.
Il Comune ha pubblicato il bando per affidare la gestione del fabbricato ristrutturato a fini ricettivi e turistici all'imbocco del Vallone della Freida.
Le due sezioni di Uomini e Lupi aperte dal 18 al 27 aprile, salvo il giorno di Pasqua. Alla Riserva naturale Ciciu del Villar, in Valle Maira, visite tutti i giorni.