
Mostre
Otto mostre per scoprire natura e cultura delle Marittime
Scalate, escursioni e passeggiate, birdwatching... nelle Alpi Marittime ma anche otto occasioni di approfondimento con le otto mostre dell'estate 2023 nelle valli e a Cuneo.
Scalate, escursioni e passeggiate, birdwatching... nelle Alpi Marittime ma anche otto occasioni di approfondimento con le otto mostre dell'estate 2023 nelle valli e a Cuneo.
Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l'area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.
Mercoledì 16 agosto, l'intero pomeriggio e una serata dedicati al lupo e al rapporto con l'uomo. Storia, dimostrazione con i cani antiveleno del progetto LIFE Wolfalps EU e spettacolo teatrale.
Martedì 8 agosto Marta Bassino ha trascorso il pomeriggio in alta Valle Gesso per girare un video di promozione delle valli cuneesi.
Venticinque giovani scout belgi ospiti del don Barbera per mettere in sesto con i guardiaparco il sentiero che sale al rifugio dalle Selle di Carnino, in Valle Tanaro.
Il trentatreesimo campo Migrans, dedicato al monitoraggio della migrazione dei rapaci diurni, parte venerdì 18 agosto.
Lettera del gestore del rifugio Emilio Questa che sollecita il presidente del Club Alpino Italiano a sensibilizzare i soci verso una maggiore cultura della montagna e dell'ambiente.
Giorni di attività intensi per le squadre tecniche dell'Ente concentrate sulla manutenzione dei sentieri dalla Valle Stura alla Valle Tanaro.
Gestione dell'ufficio turistico di Frabosa Soprana all'Atl del Cuneese: un riferimento per la visita della Riserva naturale Grotte di Bossea.
Il 19 e 20 agosto weekend per riscoprire in nostro passato nel sito archeo-didattico "La Roccarina" di Chiusa di Pesio. Giovedì 17, conferenza “Gladiatori – tra storia e mito”.
C'è tempo fino al 29 settembre 2023 per candidarsi per il Premio Natura 2000.
Il 31 luglio, a 120 giorni di vita, il gipeto Ali, nato in Valle Maira, ha spiccato il volo.