
Mondo giovani
Conti davvero qualcosa?
L'iniziativa di Fondazione CRC che invita giovani e associazioni a partecipare il 28 maggio ad un incontro in piazza Virginio a Cuneo. E ci sarà anche da ridere!
L'iniziativa di Fondazione CRC che invita giovani e associazioni a partecipare il 28 maggio ad un incontro in piazza Virginio a Cuneo. E ci sarà anche da ridere!
APAM ha avviato procedura selettiva pubblica finalizzata all'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). Domande entro il 21 maggio.
Collaborazione e buone pratiche di gestione dell'acqua nelle Aree Protette Alpi Marittime.
Venerdì 16 maggio a Chiusa di Pesio si conclude la XV edizione dell'EcoFestiValPesio con la premiazione dei film vincitori. Un premio speciale dedicato alla memoria di Mauro Fissore.
Al via il Cuneo Montagna Festival. Aree Protette Alpi Marittime presenti nel Villaggio Alpino e con proposte come "Fa' la cosa giusta... In montagna", quiz per scoprire come comportarsi ad alta quota.
Due mesi dedicati ai sapori locali. Scopri i ristoranti che partecipano all'iniziativa e vieni ad assaggiare la trota della Valle Pesio.
Dal 12 maggio il GAL Valli Gesso Vermenagna Pesio organizza incontri nelle valli per presentare modalità di partecipazione e opportunità offerte dal bando.
Dal 1° maggio inizia la gestione dei parcheggi e delle aree attrezzate nel Parco Naturale del Marguareis.
Dopo l'inverno, con la riapertura delle strade in alta Valle Gesso, la viabilità torna regolare nel Parco delle Marittime. Nel Marguareis ancora chiusa la provinciale 154.
Ponte del 1° maggio: Centro Uomini e Lupi, area attrezzata Piastra, Parco archeologico di Valdieri, Centro visita Enel Green Power, le strutture gestite da MdM pronte ad accogliere i turisti.
Aperte le iscrizioni al Marguareis Ultra Tour che si disputerà sabato 7 giugno. La MUT è per tutti: due agonistiche di lunghezza diversa, un Trail Kids, una passeggiata non competitiva.
Riparte la stagione delle escursioni: è possibile salire al Pis del Pesio. Anche le gite in Valle Gesso ricominciano, con leggera presenza di neve. Riaperta la strada delle Rovine.