Docufilm

A dorso di mulo

Sabato 30 dicembre a Roaschia la proiezione di "A dorso di mulo" con la partecipazione degli ideatori Paolo e Marco Giraudo e di Luciano Ellena conduttore di muli e protagonista del documentario.

Turismo e comunicazione

Scopri il Parco: cartelli di promozione

A Borgo S. Dalmazzo, porta delle Alpi Marittime, cartelli presso le strutture ricettive e informative. Nuova iniziativa per far conoscere e scoprire il Parco ai residenti e ai villeggianti.

Tradizioni

Ritorna il Presepe Vivente ad Andonno

In Valle Gesso il 23 e il 26 dicembre, per vivere dal vivo la Natività e gli antichi mestieri. I presepi meccanici e tradizionali da vedere nei comuni delle Alpi Marittime.

Mostra alla Società operaia

Dante Livio Bianco: il partigiano e l'alpinista

A Valdieri, nei locali della Società operaia, la mostra dedicata a Dante Livio Bianco a cura delle Aree Protette Alpi Marittime in occasione del 70° anniversario della morte.

Prevenzione e sicurezza

Ghiaccio e poca neve

La frequentazione della media e alta quota nel Parco richiede capacità, tecnica e attrezzatura per muoversi su terreni resi insidiosi da neve e ghiaccio. Avviati i rilievi per il bollettino AINEVA.

Arte e cultura al Parco

“In viaggio con Lotto e Tibaldi” da Valdieri a Ormea

Gli appuntamenti di Fondazione CRC per "portare" nei comuni la mostra “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto” allestita nel Complesso Monumentale di San Francesco,

Progetto Alcotra "BiodivTourAlps"

Verso un manifesto per i rifugi di domani

Parchi, gestori di rifugio, progettisti esperti a Briançon per un confronto e scambio di esperienze per immaginare i rifugi negli scenari della crisi climatica e dell'aumento dei flussi turistici.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette