Turismo

Le strutture aperte gestite da Montagne del Mare

Turismo

Ponte del 1° maggio: Centro Uomini e Lupi, area attrezzata Piastra, Parco archeologico di Valdieri, Centro visita Enel Green Power, le strutture gestite da MdM pronte ad accogliere i turisti.

Nella foto: il modellino della diga del Chiotas; un particolare degli allestimenti del Centro visita Enel Green Power di Entracque | G. Bernardi. Fine descrizione fotografia.
Un particolare degli allestimenti del Centro visita Enel Green Power di Entracque | G. Bernardi.

Il Centro Uomini e Lupi è aperto nel lungo ponte del 1° maggio. La struttura affidata dal Parco in gestione alla Cooperativa Montagne del Mare è visitabile tutti i giorni sino al 4 maggio.

Negli stessi giorni Montagne del Mare aprirà anche il Centro visita Enel Green Power di Entracque per la visita della mostra Ultimi ghiacci: cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo. Qui maggiori informazioni e orari.
Negli stessi locali sono visitabili spazi con interessanti allestimenti legati alla storia e alle caratteristiche degli impianti idroelettrici della Valle Gesso.

I turisti della Valle Gesso troveranno anche accoglienza presso l'area attrezzata "La Piastra" (al fondo del lago della Piastra lungo la provinciale per San Giacomo) e al Parco Archeologico Valdieri.

Clicca qui per info, costi e prenotazioni.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette