Junior Ranger è un progetto di Europarc, la Federazione delle aree protette europee che conta oltre 400 membri in 35 paesi d’Europa, nato con la finalità di offrire a ragazze e ragazzi che vivono nel territorio dei Parchi la possibilità di vivere delle esperienze di qualità, pratiche, educative e divertenti.

Uno dei compiti istituzionali dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime è sperimentare e organizzare con gli studenti attività didattiche. L’offerta dedicata alle ragazze e ai ragazzi (11-16 anni) viene ampliata attraverso il progetto Junior Ranger Alpi Marittime | JRAM che viene svolto in extrascolastico, cioè fuori dai giorni e orari dedicati alle lezioni. Junior Ranger è sviluppato sotto l’egida di Europarc, la Federazione dei Parchi europei, e vuole favorire esperienze a diretto contatto con la natura per i giovani che vivono nei Comuni dei parchi Alpi Marittime e Marguareis. Anche per il 2023 vogliamo dare continuità al programma Junior Ranger Alpi Marittime | JRAM con attività divertenti e coinvolgenti.

Genitori, ragazze e ragazzi di Chiusa Pesio, Valdieri e Entracque sono inviatati agli incontri di presentazione del programma Junior Ranger Alpi Marittime 2023 che si svolgeranno nei giorni:

  • Mercoledì 22 marzo, presso sede Parco naturale Alpi Marittime, ore 20.30.
  • Giovedì 23 marzo, presso sede Parco naturale del Marguareis, ore 20,30.

L'iscrizione al programma 2023 prevede una modesta quota di iscrizione: la maggior parte dei costi per gli interventi degli esperti e lo svolgimento delle attività sono invece a carico dell'Ente Parco, grazie a finanziamenti europei e di progetto. Sono anche previsti dei gadget gratuiti che verranno consegnati per premiare la presenza ai vari incontri.

Per iscriversi è necessario compilare questo modulo e fare un bonifico di 20 euro al CC dell'Ente Parco, IBAN: IT28U 03069 46010 10000 0300042 (indicare: JRAM + Cognome e Nome della ragazza o del ragazzo iscritto).

Ultimo aggiornamento: 27/04/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette