Lavori nel Parco

Manutenzione sui sentieri per i rifugi e Gta

Squadre del Parco impegnate nella manutenzione dei sentieri. Intervento importante sull'itinerario per il rifugio Questa. Tempo ed energie sciupati anche a rimediare ad atti vandalici in quota.

Regolamento del Parco

Novità per i piloti di droni

Ad agosto è stata aggiornata la mappa delle "no fly zone" nelle Aree protette e dei siti Rete Natura 2000 della Regione Piemonte.

Marchio Qualità Parco APAM

Assaggi di Biodiversità continua!

La rassegna di escursioni gastronomiche va avanti con altre date da domenica 31 agosto a domenica 5 ottobre. Scoprile tutte!

Festa nei Comuni del Parco

XXV edizione di Ciüsa Duvarta

Torna l'appuntamento annuale con Ciüsa Duvarta, la festa patronale di Chiusa Pesio. Domenica 31 agosto cerca lo stand delle Aree Protette!

Dal territorio

XXVII Fiera della Patata di Entracque

Il primo weekend di settembre si festeggia la tradizionale Fiera della Patata di Entracque. Per l'occasione vi aspetta anche lo stand delle Aree Protette Alpi Marittime.

Escursioni nella storia

Attraverso la Memoria

A settembre un cammino di consapevolezza al Colle Ciriegia, tra quelle montagne che nel 1943 furono testimoni della fuga degli ebrei da Saint-Martin-Vésubie.

Riconoscimento

Premio Valdieri 2025

L'Associazione Regina Elena consegna il "Premio Valdieri 2025" alle Aree Protette Alpi Marittime, sigillo della collaborazione ultradecennale tra Ente e sodalizio.

Tradizioni e cultura locale

La Festa della Segale: il programma completo

Nel 2025, la Festa della Segale celebra la sua XXXIV edizione con una piccola novità: il clou dell’evento quest'anno è sabato 23 agosto e non la domenica.

Lavori nel Parco

Modifiche viabilità a Terme

Mercoledì 27 e giovedì 28 agosto: limitazioni al transito pedonale e veicolare nella località turistica per l'allestimento del nuovo ponte sul Gesso distrutto dalla tempesta Alex.

Formazione

Nel Parco torna "Université d'été"

In arrivo a Sant'Anna di Valdieri una trentina di studenti universitari per formarsi sulla valorizzazione dei beni culturali del territorio per un turismo responsabile in area transfrontaliera.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette