
Riserva naturale Ciciu del Villar
CICIUFESTIVAL 2025
Dal 19 al 22 giugno nella Riserva Naturale Ciciu del Villar si tiene la tredicesima edizione del Ciciufestival.
Dal 19 al 22 giugno nella Riserva Naturale Ciciu del Villar si tiene la tredicesima edizione del Ciciufestival.
APAM e Parc national du Mercantour vi danno appuntamento il 19 luglio al Colle di Tenda per un evento transfrontaliero per la tutela della biodiversità. E il 18, a Vernante, serata con Manolo.
Gli escursionisti: sono loro i principali utenti del servizio di mobilità integrativa messo a disposizione da Ecoturismo in Marittime, i comuni di Entracque e Valdieri e APAM.
Estate, tempo di sole, caldo, vacanze, escursioni... Tempo per andare alla scoperta del territorio delle Aree Protette Alpi Marittime in compagnia delle Guide Parco!
Quale ruolo assumeva la panificazione nelle comunità d’alta montagna?
Al via una nuova sfida per operatori e Parco per migliorare e rendere sempre più sostenibile il turismo nelle Aree Protette. L'adesione alla Parte 2 CETS è aperta agli operatori sino al 30 giugno.
Il 7 giugno hanno aperto al pubblico con una veste completamente rinnovata il Centro Visita dei Parchi delle Alpi Marittime e l’Ufficio turistico affidato alla gestione dell’ATL del Cuneese.
Ecoturismo in Marittime conferma la "Navetta del Parco", servizio di trasporto a chiamata con tariffe agevolate grazie al contributo dei Comuni di Entracque e Valdieri e del Parco.
La Stazione botanica alpina "Bicknell", sita nei pressi del rifugio Garelli, è ufficialmente aperta fino a settembre. Sabato 14 giugno apre il Giardino botanico "Valderia" con orario continuato 10-18.
Vivi una giornata “bella da raccontare” con l’Ecomuseo della Segale e EXPA Viage: impara a panificare e a gestire un forno a legna a Sant'Anna di Valdieri! Prenotazioni entro il 19 giugno.
La rassegna di escursioni gastronomiche "Assaggi di Biodiversità" riparte domenica 22 giugno e proseguirà fino all'autunno. I posti sono limitati, cosa aspetti a iscriverti?
Il Comune di Canosio ha stabilito il divieto di transito dei veicoli a motore sulla strada Colle del Preit-Colle Cologna (confine comunale). L'area della Gardetta è tutelata dalla rete Natura 2000.