
Progetto ALCOTRA
Cieli stellati: approvato il nuovo progetto
Un nuovo progetto vede APAM come capofila: l'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento luminoso e la tutela della biodiversità.
Progetto ALCOTRA
Un nuovo progetto vede APAM come capofila: l'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento luminoso e la tutela della biodiversità.
Marchio Qualità Parco APAM
La rassegna di escursioni gastronomiche va avanti con altre cinque date da domenica 24 agosto a domenica 5 ottobre. Scoprile tutte!
Lavori nel Parco
Lavori di Parco e Comune di Entracque sull'antica Via del Sale per migliorare la fruizione di una delle tappe della Via Alpina e del Trekking del Lupo. Messo in sicurezza il passaggio del Muraion.
Tradizioni e cultura locale
Dieci giorni a uno degli eventi più attesi della Valle Gesso. Cambia il giorno della Festa della Segale ma non il "format" che propone tradizione, musica, gastronomia e divertimento.
Mobilità e turismo
Buon inizio per il servizio di trasporto all'interno del Parco promosso da Ecoturismo in Marittime. I tedeschi sono i primi utilizzatori della navetta che sarà attiva sino al 14 settembre.
Cicloturismo senza frontiere
Sabato 6 settembre si tiene la settima edizione dell'avventurosa cicloturistica in Mountain Bike che attraversa gli splendidi scenari delle Alpi del Mediterraneo.
Formazione
C'è tempo fino a lunedì 18 agosto per iscriversi alla Scuola di Ecologia Politica in Montagna che si tiene in Valle Vermenagna dal 3 al 7 settembre.
Storia
Una bacheca per ricordare il bombardiere americano precipitato in Valle Pesio nel 1944. La notizia arriva fino in America, al figlio di uno dei soldati presenti all'epoca.
Dal territorio
Festa a 2200 metri per la piccola cappella ai piedi del Marguareis. Il Parco premiato con una pergamena per collaborazione con la Comunità della terra Brigasca e con l'Associazione Amici di Sant'Erim.
Mostra
L'estate nelle Aree Protette Alpi Marittime è ricca di natura, escursioni, trekking, ma non solo! Diverse sono le mostre esposte nei Centri di Visita sul territorio, scoprile tutte.
Progetto Migrans
Dal 18 agosto al 30 settembre, i volontari del progetto Migrans si daranno nuovamente appuntamento a Madonna del Pino per osservare il volo di centinaia di rapaci migratori in viaggio verso l’Africa.
Becca lo stambecco
Avvistata, grazie all'occhio attento di un escursionista, la stambecca Betta, "latitante" dal 2020. Fondamentali le segnalazioni di animali marcati da parte di chi frequenta la montagna.